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Nel aprile del 2002 il promotore finanziario della Ras mia compagnia assicuratrice mi propose di aprire un conto a tasso 0 con la RasBank prevedeva uso della carta a costo 0 e altre agevolazioni che mi fecero sembrare molto conveniente aprire un nuovo conto Poi mi resi conto che per me era alcquano difficoltoso fare i versamenti perchè difficile reperire sportelli e persino l'attivazione del conto (io molto incapace) non sono riuscita a farla telefonicamente.Quindi un conto aperto ma mai nemmeno attivato..Però nel 2004 mi arriva una richiesta di 68,04 euro di spese di contoScrissi a RasBank spiegando che mai avevo nemmeno attivato il conto e che non avevo nessuna intenzione di versare nessuna sommaNessuna risposta...ma nel frattempo nel 2005 mi è arrivata una richiesta di spese "CANONE UTILIZZO" di -113,00 io rispondo con la stessa lettera dell'anno precedente..e così arriviamo a l'ultima richiesta dove hanno usato caratteri più grandi e la cifra che vogliono come "canone utilizzo " stavolta è di 282,98 euro...Ora non vorrei dover fare un mutuo per estinguere un conto che mai ho utlizzato ma ancora di più mai attivato e mai fatto niente che era a costo zero..Vi prego aiutatemi a districarmi da questo ginepraio non ho idea da che parte cominciare.Vi ringrazio in anticipo

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Veniamo al pratico.....per capire meglio.Tu affermi che hai aperto il conto e quindi c'è la tua firma ........Il fatto che non hai fatto operazioni(tu dici attivarlo) è ininfluente perchè corrono le spese come bolli di legge e altro, anche quando si dice a costo zero per il canone.Devi senz'altro dare disdetta per iscritto e magari chiedere il favore al direttore dell'agenzia di abbonarti qualcosa visto la situazione.E' come se avessi noleggiato un'auto che loro ti hanno messo a disposizione, e tu non l'hai mai guidata,ma loro continueranno ad addebitarti il nolo finchè non gliela riconsegni.Lo può fare come cortesia.....

Saluti
Leo

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""<...Devi senz'altro dare disdetta per iscritto e magari chiedere il favore al direttore dell'agenzia di abbonarti qualcosa visto la situazione......Lo può fare come cortesia....."">ANNMARI,LONGOLEO ( estensore della finezza sopra riportata )essendo un addetto ai lavori, sa bene e garantisce che,in gènere,i Direttori di agenzìe bancarie e assicurative,sono dei " gentiluomini " di antico stampo.Ci faccia sapere se "la cortesìa " gliela fanno..........

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Forse mi sono espressa male..RasBank ha un conto telefonico...con appoggio presso poche banche non credo che un'altra banca può chiudere il conto...ma mi chiedo ..la proposta che io ho firmato dalla banca può essere accolta o no...In più si può cambiare la destinazione di un conto senza il mio assenso?? E ancora "canone d'utilizzo" non significa che SE utilizzo pago??Francamente a me sembra un ladrocinio vero e proprio in più la nuova normativa non può essermi di aiuto?? Immagino che come me ci sia tanta altra gente che magari nemmeno ci ha fatto caso..possibile che io debba pagare per una cosa che mai ho usato.. e poi una cifra così grande..ho dimenticato di dire pure che al primo avviso di spese io ho scritto alla Rasbank spiegando quello che accadeva...cioè che il mio era un conto a zero spese che nn avevo nessuna iuntenzione di continuarlo...Sono affranta..

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Signora ANNAMARI,il post è un pò confuso. Quel che è sicuro è che lei paga il conto (acceso o meno telefonicamente o col promoter della RAS) indipendentemente se lo usa o meno.Evidentemente lei ha aperto il C/C nel momento in cui ha firmato qualcosa al cospetto del promoter. Il fatto che la spesa di tenuta conto continui a lievitare, nopnostante lei asserisca di non aver perfezionato telefonicamente l'apertura,lo conferma.

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