Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5295

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,mi sono appena iscritto.

Volevo un parere da menti più esperte di me in materia.

Sono stato derubato di una consistente somma,tramite 3 bonifici online verso paesi esteri (europei) che ho disconosciuto e denunciato alla polizia postale.In pratica dal sito della mia banca mi hanno chiesto dei codici che hanno consentito questi

bonifici ed il danno è stato fatto ( credo avessero installato un virus o qualcosa di simile sul mio pc che apriva un collegamento al sito della mia banca).Mi sono accorto del danno subito ed ho chiamato l'online della mia banca che ha bloccato subito il mio conto e le relative future operazioni.

Ora sono in attesa ma ancora non si sanulla,è passato circa un mese e volevo capire come andra' a finire questa storia e come meglio devo muovermi per ottenere qualcosa.

Grazie mille a tutti.

E

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 6
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusa la domanda, ma se non eri tu che facevi operazioni online secondo te la banca a che gli servivano i codici. Sai quante volte mi arrivano proposte per mettere in sicurezza la mia postepay, sembra il sito delle poste in realtà è un falso. Mai dare i codici a qualcuno, perchè non puoi dire alla banca di non essere stato tu a fare i bonifici,hai dato i codici quindi la banca ha pagato in buona fede. Aspetta magari qualche consiglio da utenti più esperti, ma la vedo dura

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ecco infatti ora lo so.Ma ovviamente il danno è stato fatto,quello che vorrei capire è se la banca era tenuta ad avvertirmi, visto che sono stati fatti 3 bnonifici uno dopo l'altro di cifre considerevoli verso paese dell'est europa.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non c'è un obbligo di avvisare, perchè ovviamente si intende che i codici li hai solo tu e la disposizione proviene direttamente da te.

non so se la banca riesca a chiudere in maniera bonaria la cosa, ma anche io come Generoso la vedo dura.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La sottrazione di denaro dovuta a phishing non è rimborsata. E' l'utente che spontaneamente fornisce i codici a terzi autorizzandone tacitamente l'utilizzo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ps: ovviamente non era il sito della tua banca ma una sorta di "copia" fedele. nessuna banca chiede codici a caso, i codici vanno utilizzati solo quando si dispone un'operazione e si è fatto l'accesso dal sito ufficiale della banca (digitandolo sulla barra del browser), non aprendolo da collegamenti di email bufale che arrivano tutti i giorni. è come se avessi firmato e regalato al primo che passa un assegno in bianco.... come può la banca farsene carico?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 6
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito