Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68202  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 23555

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusami ma servono alcuni dettagli per darti una risposta certa.--------------------------------------------------"una persona chiede un prestito ad una banca nel 1990, il prestito viene concesso. ">>>>>> PER LA DURATA?????CHE IMPORTO?--------------------------------------------------Terminato il tempo e restituita la somma viene chiuso il conto e ogni attività con quella banca. >>>>>> COME E' STATA RESTITUITA LA SOMMA?E IL TEMPO QUANDO e' TERMINATO?CON CHE ANDAMENTO?---------------------------------------------------Da un'ulteriore richiesta tutt'oggi questa persona è iscritta alla Centrale rischi.>>>>>> LA PERSONA HA VERIFICATO DIRETTAMENTE IN BANCA D'ITALIA?--------------------------------------------------- Il problema è che tutte le ricevute inerenti quel prestito sono andate smarrite. La domanda è qualcuno è in grado di dirmi cosa bisogna fare in questo caso per risolvere il problema? >>>>>> TI SPIEGO: ogni mese la BANCA D'ITALIA invia i cosiddetti "flussi" alla banca che ti ha concesso il prestito ed iscritto. La banca controlla i dati e li conferma e/o li restituisce rettificati. Infatti se richiedi presso la Banca D'Italia uno storico (visura nominativa che ti permette di controllare tutti i movimenti degli ultimi 10 anni) puoi facilmente renderti conto da chi e per quale motivo, mensilmente, avvenivano le registrazioni a tuo nome. SE LA BANCA, che allora ha erogato a tuo nome, restituisce dei flussi FALSI...viene sanzionata pesantemente da B.Italia.Pertanto suggerisco, in prima battuta, di richiedere la visura storica in Banca d'Italia e, successivamente, effettuare richiesta ufficiale, ai nominativi sulla stessa riportati, della presenza dei dati, presso i loro archivi a tuo nome, nonchè delle motivazioni e bla..bla.. Trovi i moduli presso il sito del garante privacy.Nel frattempo sarebbe utile cercare di ottenere sia la stampa dati Banca Italia che l'altra banca ha utilizzato e dal quale si evince la sofferenza (perchè non esistono altre motivazioni) ..sia una lettera ufficiale del diniego con su scritte le motivazioni.In sintesi e per terminare...se si è registrati in banca d'Italia è solo per SOFFERENZA (anche poi sanata) superiore a 35.000 €..non ci sono altre possibilità!La storia dovrebbe avere un seguito....noi siamo qui pronti a leggerti ed aiutarti...adesso a te la palla!

trasforma ogni evento in una buona risorsa!
Gonzales

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito