Per presentare una domanda di surroga del mutuo, la Cariparma Credit Agricole ci ha fatto aprire un conto corrente prima ancora che venisse accettata la delibera della surroga. Dopo un mese ci avvisano che le condizioni sarebbero cambiate in modo peggiorativo (spred aumentato dello 0,50) quindi ritiriamo la richiesta di surroga visto che non esiste più la convenienza per noi di spostare il mutuo. Chiediamo la immediata chiusura del conto corrente mai utilizzato. Consegnammo tutta la documentazione e firmiamo la richiesta di chiusura. Versiamo su quel conto 50 euro che dovrebbero bastare per le spese fin lì cumulate. Questo è successo alla fine di luglio e finora non abbiamo una risposta concreta da parte dalla banca per chiudere il conto. Un giorno hanno problemi di sistema, un altro giorno non c'è il responsabile, un altro verificheranno come mai non è ancora chiuso... in definitiva il conto è ancora aperto e cumulando spese. Esiste qualche forma per obbligare alla banca di chiudere questo conto e in tale caso, le spese dovrebbero essere circoscritte alla data del documento per la chiusura presentato alla fine di luglio?. Grazie della risposta!
Rev.0 Segnala
09/10/2009, ore 16:28
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
09/10/2009, ore 20:10
Invii raccomandata A/R con fotocopia della documentazione sottoscritta al momento della chiusura del conto.Ribadisca che per lei, il conto è da considerarsi chiuso entro i 7 giorni dalla firma di disdetta, e che eventuali imprevisti,disservizi e problematiche loro interne non devono in nessun caso procrastinare la chiusura di detto conto.Pertanto si diffida di addebitare, spese, bolli, interessi passivi e quant'altro pena querela per richiesta di somme non dovute. |
||||
|
Rev.0 Segnala
13/10/2009, ore 15:02
|
||||
|