premesso che sono cliente banca mediolanum e ho aperto un conto corrente dal 2007 e stipulato un fondo comune pensionistico e premesso che non ci sono stati mai problemi di insolvenza, un paio di mesi fa, trovandomi in situazione problematica, ho chiesto di parlare con il mio family banker per esporgli la mia situazione finanziaria e cercare la soluzione più adatta.Essendo la mediolanum una banca on-line l'unico modo per aver determinati servizi è il contatto con l'itermediario finanziario, ma essendo sempre irreperibile ho tentato per due mesi di contattarlo tramite il call-center di banca mediolanum senza avere esito positivo.oggi a mezzo telegramma irrespettoso di qualsiaisi regola sulla privacymi avvertono di chiudere il conto corrente con il versamento della somma dovuta e il taglio delle carte di credito e di consegnerarle al mio family banker (sempre e cmq irreperibile!!!!!!!!!!!).posso fare qualcosa per difendere la mia posizione di insolvente nei confronti di una banca alla quale esponendo un problema finanziario momentaneo ti fa dichiarare insolvente e che non offre ai suoi clienti tutti i servizi che pubblicizza?grazie anticipatamente
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17/08/2009, ore 20:20
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17/08/2009, ore 20:48
Un "fondo comune pensionistico", semplicemente, non esiste.Con ogni probabilità tu hai sottoscritto un PIP, che è un prodotto pieno di costi e che ti impegna con versamenti mensili.Ora hai sospeso i versamenti perché ti trovi in difficoltà economiche, inoltre se ti hanno chiesto perfino il taglio delle carte di credito, significa che ti trovi anche in rosso.A parte questo, ti faccio notare il comportamento della banca:- quanto TU sei servito a LORO, ti hanno trovato e tu hai firmato per il PIP;- quanto LORO servirebbero a TE, non si fanno trovare.Io, fossi in te, cambierei banca... e non sottoscriverei altri PIP. |
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17/08/2009, ore 22:11
Quando un consulente,o promotore o chiamalo come vuoi non è reperibile magari sarà in ferie,magari ammalato ma mi risulta che in 1 mese almeno 1 telefonata poteva fartela o mandarti una mail,se non l'ha fatto vuol dire che per lui TU non conti niente: prova a telefonatre e ad affrire 100 mila euro da investire...vedrai come corrono SUBITO,anche lazzaro RISORGE,lo capisci? E' male educazione chiaro,almeno 1 telefonata dopo ..20 giorni..ma osì vuol dire che ...non gli interessi più: CAMBIA BANCA!!!! |
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17/08/2009, ore 22:50
Ora che rileggo il emili noto questa frase:"non offre ai suoi clienti tutti i servizi che pubblicizza".Veramente il problema è proprio nell'offerta (=vendita) dei servizi Mediolanum. I clienti Mediolanum sono la vera miniera d'oro di Doris e soci, sennò a chi venderebbero quella mer_a di prodotti? |
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17/08/2009, ore 23:22
Adesso ti spiego come funziona. allora il promotore,consulente etc guadagna se TU fai operazioni,acquisto e vendita LUI guadagna se tu non fai operazioni o sei...in rosso come diamine guadagna? Tu venderesti una polizza ad un operaio che è senza lavoro? e allora capisci una cosa. ci sono banche per RICCHI e banche per PERSONE normali, loro non te lo dicono,logico,ma se uno deposita 100 euro mi sa che nn resta cliente a vita!! |
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18/08/2009, ore 00:03
Eppure era la banca che doveva girare intorno a noi no? o sbaglio pubblicità!!Infatti bisogna farla girare ma alla larga da noi poveri cristi!!Cambia banca come consigliato e non più on line ma una banca che quando hai bisogno un funzionario non ti giri alla larga!!Anche se oggi come oggi penso che se hai i soldi ti stendano il tappeto rosso se invece hai bisogno di essere aiutato qualsiasi banca beh... |
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