Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6719

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti. Dal 2001 sono cliente Fineco, presso la quale ho un conto cointestato con mia moglie, e con la quale abbiamo all'epoca sottoscritto due polizze vita con versamento annuo automatico del premio.A seguito delle varie operazioni di fusioni dei gruppi bancari, accorpamenti, scorporamenti dei rami assicurativi ecc, nell'autunno scorso ho deciso di chiedere la sospensione del versamento automatico del premio, poichè il mio nuovo interlocutore relativo alle polizze era diventato tale CNP Unicredit Vita, con la quale era peraltro pressochè impossibile avere un minimo contatto di "customer care". Nonostante la regolare richiesta a Fineco di sospensione del rid di versamento automatico, prevista ed effettuata secondo i loro canoni con tanto di invio postale di moduli ecc, nel dicembre scorso mi venivano prelevati i due prmei per un totale di circa € 10.000, e la motivazione addotta era che "per via dell'iter burocratico non avevano fatto in tempo a processare la richiesta". Già questo mi lasciava molto seccato. Ma la grandee amara sorpresa l'ho avuta ieri. Dopo aver richiesto due mesi fa e atteso invano da questa fantomatica CNP l'invio dell'attestato di versamento dei premi funzionale alla dichiarazione dei redditi 2008, ho scoperto riuscendo ad accedere alla mia posizione tramite il loro sito web che non risulta alcun premio versato per il 2008. MI sono attaccato al telefono e finalmente sono riuscito a parlare con una operatrice che mi ha confermato che non risultano premi versati l'anno scorso. Ho contattato allora Fineco, e lì mi hanno detto che per loro è tutto a posto, poichè loro hanno "regolarmente" gestito il rid (quello che peraltro avrebbe dovuto essere bloccato) e accreditato a CNP le somme, e che ora comunque faranno i controlli, ma che secondo loro il problema dipende unicamente dal fatto che questa CNP avrebbe dei sistemi di gestione dei flussi diciamo arcaici, per cui gli importi versati in dicembre non sarebbero stati ancora processati. Insomma, io mi ritrovo da 6 mesi con 10.000 euro in meno sul conto e senza la relativa somma versata sulle due polizze. La motivazione di cui sopra è naturalmente inaudita, perchè peraltro implicherebbe che per via delle loro lungaggini/inefficienze io non potrei includere nella dichiarazione dei redditi il versamento dei premi perchè non avrei mai l'aatestazione in tempo utile. Io intendo denunciare questi signori, e immediatamente. A chi devo rivolgermi? Sapete darmi un consiglio?Grazie infiniteFrancesco

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

117: la Tua voce.ShalomGufo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Appropriazione indebita

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito