Buongiorno a tutti,vi scrivo per raccontare la mia esperienza con IWBANK, in data 11 giugno decido di aprire un conto presso di loro, effettuo la registrazione online e procedo con l'invio di 50 euro sul conto (come prova d'identità) in data 14 Giugno ma a questo punto iniziano i problemi.Il 20 Giugno mi sono recato presso gli ufficio di MIlano (vicino san babila) per avere spiegazioni sul come mai i soldi non erana ancora sul conto (ho controllato con la mia banca da dove ho fatto il bonifico e mi confermano che non ci sono stati pb)mi hanno risposto che sarebbe stato questione di gg e il conto sara' attivato e i soldi accreditati, ma non è stato cosi.Ogni giorno chiedo spiegazioni vi allego una chat che ho avuto con il supporto della bancaGABRIELE: salve sofiaGABRIELE: ho un problema con iwbank in data 14 Giugno ho fatto un bonifico dal mio conto a quello iwbank di 50 euroGABRIELE: questi soldi non sono mai stati accreditati, come mai?GABRIELE: io ho gia inoltrato la domanda di chiusura del conto iwbank a causa di questo pb, pero' volevo capire che fine hanno fatto questi soldi, ho controllato con la mia banca francese mi confermano l'avvenuto pagamento con valuta 17 giugnoSofia S.: quando hai inviato la richiesta di chiusura conto ?GABRIELE: sono passato all'agenzia a milano in data 20 giugnoSofia S.: la tua richiesta di chiusra e' in lavorazione, ti chiedo cortesemente di attendere un nostro riscontro a mezzo mailovviamente il riscontro via email non è mai arrivatoPer fortuna l'importo non era elevato ma mi chiedo possono fare cosi?a quanto pare è una prassi di questa banca, anche mio fratello è nella stessa situazione ha aperto il conto con loro nel mio stesso periodo e fatto un bonifico ma i soldi non sono mai arrivati o meglio sono arrivati ma non sono stati accreditati, cosa possiamo fare?grazie in anticipoGabritanto per la cronaca il giorno 20 giugno non contento di questa banca ho optato per una banca tradizionale, sara' anche piu' cara ma cavolo che differenza.
Rev.0 Segnala
26/07/2011, ore 19:01
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
26/07/2011, ore 19:05
Mah!A me non piace nemmeno la loro pubblicità. Uno che vive con una moglie.....vacca, che gli sceglie le cravatte. |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/07/2011, ore 19:39
Blues, quella della mucca è WeBank, non IWBank...Comunque non sono molto convinto della storia dell'utente di prima... Vabbè che le banche ne fanno di cotte e di crude, ma ti pare che spariscono i soldi del primo bonifico? Boh...Che provi a chiamare e richiamare, a scrivere mail, lettere e fax. |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/07/2011, ore 21:40
Io ho il conto in IWBank da quasi 10 anni e non ho mai avuto problemi.Anzi come correttezza e chiarezza li ho sempre portati ad esempio, al punto di far aprire il conto a oltre 10 tra amici, colleghi e parenti (mio figlio compreso).Forse negli ultimi tempi il Servizio Clienti è un po' peggiorato come tempi di risposta, ma io non ho mai avuto problemi di un certo peso.Solo scematine, risolte in fretta peraltro.Forse il casino è nato dal fatto di aver fatto un bonifico prima che il conto fosse realmente operativo.E anche l'ordine di chiusura io l'avrei fatto solo DOPO che i 50 euro erano arrivati |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/07/2011, ore 21:44
Scusa hai tu una ricevuta del bonifico!Hai pure un numero CROxxxxxxxx,da li possono risalire che fine ha fatto sto bonifico,ti consiglio di fare una bella raccomandata rr ufficio reclami banca d'Italia e per conosecanza IWBANK,vedrai come si svegliano,buona fortuna... |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/07/2011, ore 21:59
ok mi avete convinto, preparo una lettera di diffida da mandare alla banca, vi faro' sapere come andra' a finire ;) |
||||
|