Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2638

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il 29 marzo verso in banca, tra gli altri, un assegno di € 5.890. Dopo tre giorni lavorativi mi accorgo che questi soldi mi vengono tolti con la simpatica causale 'storno generico', e il riferimento al n° assegno. Mi rivolgo ai cassieri, che cadono dalle nuvole. L'emittente è un mio buon cliente, e ha soldi sul conto, ma a me intanto i soldi me li hanno tolti. Faccio chiamare l'altra filiale, che sostiene di non saperne nulla! Alla fine, dopo 10 giorni di insistenze, ammettono candidamente di essersi persi l'assegno. Oggi i soldi mi servono sul conto, se vado sotto questi mi mandano dal notaio. Ma possibile che i problemi miei sono miei e i problemi loro sono sempre miei? Se mi perdo soldi io ci rimetto, se questi si perdono un assegno ci rimetto sempre io? Come posso tutelarmi? Devo andarli a denunciare? posso citarli per danni?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Riporto un poco di cose trovate scritte su di una distinta di versamento della banca XY (tanto è scritto uguale da tutte le banche):

...........La cessione degli assegni bancari, etc.etc..........si intende effettuata SALVO BUON FINE e.....;

Il servizio di incasso di effetti, di documenti E DI ASSEGNI è effettuato per conto del cliente-cedente ed a SUO RISCHIO......................

e tanto altro.

Il problema è che è stato sempre così e sempre così sarà, salvo un preciso intervento del legislatore che modichi i questi termini, solo che uno lo scopre solo quando gli capita personalmente. A dire il vero io mi sarei arrabbiato perchè mi dovevano comunicare IMMEDIATAMENTE lo smarrimento del titolo, però è anche vero che diversi giorni servino per le ricerche (che comunque la banca fa) e per accertarsi lo smarrifento EFFETTIVO. Ora, chiarita la sitazione, la banca le ha detto come muoversi?


ATTENZIONE, valutate bene i miei interventi sono un INFILTRATO, così afferma QUALCUNO

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito