Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1969

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti. Vi espongo brevemente la mia situazione:ho effettuato un acquisto online che è stato annullato e quindi il venditore ha proceduto a fare richiesta di rimborso alla sua banca, IW bank, nello specifico.L'assistenza clienti del rivenditore mi ha inviato copia della richiesta di rimborso ed oltretutto ho ricevuto comunicazione da IW bank dell'avvenuta richiesta il giorno 21 Novembre, quindi non vi sono dubbi che questa richiesta sia stata avanzata.Oggi siamo al 12 di Dicembre e ancora non ci sono notizie dei miei 1166,23€: ilrivenditore rivendica giustamente di aver tempestivamente inviato la richiesta, la mia banca afferma comprensibilmente di non aver ricevuto alcunchè, ed IW bank non intende darmi informazioni.Tra le mille telefonate fatte all'assistenza di IW bank uno degli operatori ha detto che l'ordine di riaccredito è stato fatto il giorno stesso della richiesta ma ho i miei dubbi nel crederlo. Oggi un altro operatore mi ha detto che possono dare informazioni solo al loro cliente.Io sono a dir poco imbestialito perchè1- il mio plafond è ridotto2- dovrò pagare 1 o 2 mesi di interessi su di un debito che in realtà non dovrei avere3- io non ho mai accettato di fare un prestito gratis a IW bank, perchè di questo si tratta: un prestito occultoMi rendo conto che il mio post è lungo e che il tono può essere irritante, ma è possibile che nopn ci sia un modo per almeno SAPERE dove siano i miei soldi?Ringrazio anticipatamente chiunque abbia avuto la pazienza di leggere tutto il post e ringrazio due volte chi dovesse avere la gentilezza di darmi una risposta informata.Mattia Sullini, Firenze.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il responsabile è pursempre colui che doveva rimborsarla, se il rimborso non dovesse saltar fuori INTIMI con opportune scartoffie il pagamento di quanto dovuto.In fin dei conti per estinguere un debito non è sufficiente aver disposto un bonifico ed avere documentazione che lo attesti, è necessario poter documentare che il creditore abbia effettivamente ricevuto la somma.

(The Godfather)
(The Godfather)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La ringrazio sentitamente per la risposta. Girovagando in internet ho trovato nel forum di IW bank la lamentela di un loro cliente, anch'egli venditore che si avvale della funzione di POS virtuale, che chiedeva conto del ritardo con il quale IW bank stava gestendo la sua richiesta di rimborso nei confronti di 3 diversi clienti.Nello stesso forum si diceva che a pressanti domande in merito, l'assistenza aveva risposto che in effetti possono volerci anche 30 giorni per il riaccredito.A parte il fatto che trovo la cosa ignobilmente scorretta, ho deciso di aspettare la scadenza dei trenta giorni prima di muovermi, sperando di non doverlo fare.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito