Buongiorno a tutti. Vi espongo brevemente la mia situazione:ho effettuato un acquisto online che è stato annullato e quindi il venditore ha proceduto a fare richiesta di rimborso alla sua banca, IW bank, nello specifico.L'assistenza clienti del rivenditore mi ha inviato copia della richiesta di rimborso ed oltretutto ho ricevuto comunicazione da IW bank dell'avvenuta richiesta il giorno 21 Novembre, quindi non vi sono dubbi che questa richiesta sia stata avanzata.Oggi siamo al 12 di Dicembre e ancora non ci sono notizie dei miei 1166,23€: ilrivenditore rivendica giustamente di aver tempestivamente inviato la richiesta, la mia banca afferma comprensibilmente di non aver ricevuto alcunchè, ed IW bank non intende darmi informazioni.Tra le mille telefonate fatte all'assistenza di IW bank uno degli operatori ha detto che l'ordine di riaccredito è stato fatto il giorno stesso della richiesta ma ho i miei dubbi nel crederlo. Oggi un altro operatore mi ha detto che possono dare informazioni solo al loro cliente.Io sono a dir poco imbestialito perchè1- il mio plafond è ridotto2- dovrò pagare 1 o 2 mesi di interessi su di un debito che in realtà non dovrei avere3- io non ho mai accettato di fare un prestito gratis a IW bank, perchè di questo si tratta: un prestito occultoMi rendo conto che il mio post è lungo e che il tono può essere irritante, ma è possibile che nopn ci sia un modo per almeno SAPERE dove siano i miei soldi?Ringrazio anticipatamente chiunque abbia avuto la pazienza di leggere tutto il post e ringrazio due volte chi dovesse avere la gentilezza di darmi una risposta informata.Mattia Sullini, Firenze.
Rev.0 Segnala
12/12/2008, ore 13:58
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
12/12/2008, ore 14:51
Il responsabile è pursempre colui che doveva rimborsarla, se il rimborso non dovesse saltar fuori INTIMI con opportune scartoffie il pagamento di quanto dovuto.In fin dei conti per estinguere un debito non è sufficiente aver disposto un bonifico ed avere documentazione che lo attesti, è necessario poter documentare che il creditore abbia effettivamente ricevuto la somma. |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/12/2008, ore 19:49
La ringrazio sentitamente per la risposta. Girovagando in internet ho trovato nel forum di IW bank la lamentela di un loro cliente, anch'egli venditore che si avvale della funzione di POS virtuale, che chiedeva conto del ritardo con il quale IW bank stava gestendo la sua richiesta di rimborso nei confronti di 3 diversi clienti.Nello stesso forum si diceva che a pressanti domande in merito, l'assistenza aveva risposto che in effetti possono volerci anche 30 giorni per il riaccredito.A parte il fatto che trovo la cosa ignobilmente scorretta, ho deciso di aspettare la scadenza dei trenta giorni prima di muovermi, sperando di non doverlo fare. |
||||
|