Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2393

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

in data 27 dicembre ho fatto un nuovo mutuo per sostituire il mio vecchio mutuo con la ing direct (mutuo arancio). La ing ha fatto il bonifico in data 27 dicembre alla mia banca per estinguere il mutuo; tale bonifico comprende il capitale residuo, il calcolo degli interessi dovuti alla mia banca per il mese di dicembre e le spese per l'estinzione anticipata. La ing mi addebiterà pertanto gli interessi dal 27 al 31 dicembre per il nuovo mutuo.Purtroppo la mia banca dice di aver ricevuto fisicamente i soldi del bonifico emesso dalla ing solo il 8 gennaio!!!! pertanto la mia banca mi ha addebitato la rata del mutuo di dicembre come se non ne avessi fatto un altro (altrimenti dicono che mi avrebbero dovuto segnalare come moroso), e in più ha ricalcolato e mi ha riaddebitato gli interessi fino all' 8 gennaio. Nel loro ricalcolo hanno tenuto conto del nuovo importo di capitale residuo considerando la rata di dicembre pagata.E' mai possibile che adesso mi trovo a dover pagare sia gli interessi alla ing dal 27 al 31 dicembre e interessi alla mia banca dello stesso periodo e anche dal 1 all'8 gennaio?Spero sia tutto chiaro e vi chiedo una mano visto che non so come procedere, forse dovrò rivolgermi a un avvocato o a un'associazione di consumatori. Qualcuno sa aiutarmi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La prima cosa da fare è vedere la data di valuta del bonifico effettuato dalla ING,il resto sono solo chiacchere.Contesta Le cose solo per iscritto se hai ragione.

Saluti
Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

alla fine ce l' ho fatta!!ho insistito con la ing e con la mia banca dicendo che non volevo pagare 2 volte gli stessi interessi per colpa dei loro giochetti di valute. Ho detto loro che mi dovevano dire il giorno in cui consideravano usciti i soldi e rientrati e io avrei pagato gli interessi relativo ai giorni residui dell'una o dell'altra banca. Una mattina mi sono veramente infuriato con un operatore della ing, il quale mi ha fatto richiamare da un responsabile che mi ha detto che aveva appena finito di parlare con la mia banca e di aver chiarito il tutto.In pratica ing mi dice che mi restituiscono la parte di interessi che mi ha richiesto la mia banca perche' il loro movimento del bonifico lo avevano fatto troppo tardi. La persona di riferimento della mia banca mi ha detto in seguito che l'accordo era arrivato già qualche giorno prima (chiaramente non mi aveva chiamato per informarmi). Praticamente le banche si erano sentite e accordate giorni prima su questo, ma nessuna delle dua banche mi aveva avvertito. Sono sicuro che hanno provato a vedere se mi fossi stancato, e hanno solo ceduto quando hanno visto che non mollavo.....

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito