Buonasera a tutti. Da circa un anno ho accesso un mutuo con la Banca di Roma, ora fusa con l'Unicredit.Non avendo un conto corrente con la suddetta banca, per un anno ho pagato la rata del mutuo (mensile) puntualmente allo sportello tramite assegno, ma da gennaio 2009 le cose sono cambiate: la banca non accetta più pagamenti tramite ASSEGNOla banca non accetta più pagamenti tramite MAVla banca non accetta più pagamenti tramite BONIFICO moraleLA BANCA ACCETTA IL PAGAMENTO DEL MUTUO SOLO IN CONTANTIVi comunico inoltre che l'altro giorno mi ha chiamato un impiegato dell'Unicredit banca di Roma dicendomi che l'ultima rata non era stata pagata (avevo effettuato il pagamento tramite bonifico bancario) e dopo avergli comunicato il codice CRO per sistemare la faccenda mi ha detto che avrei comunque dovuto pagare una mora. Qualcuno di voi sa per caso se per legge la banca è obbligata a dare un'alternativa per effettuare il pagamento del mutuo? Nel caso in cui fossi impossibilitato a raggiungere la filiale per effettuare il pagamento come devo fare?Vorrei mettere la questione in mano ad un legale ma prima di fare questo passo vorrei maggiori delucidazioni in merito.grazieandrea
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14/03/2009, ore 16:02
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15/03/2009, ore 08:47
anche bnl accetta solo contanti... |
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15/03/2009, ore 18:51
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16/03/2009, ore 09:56
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17/03/2009, ore 03:30
Con questo mi state dicendo che si tratta di una cosa più che normale e che non vi è alcuna possibilità di pagare tramite mav e/o bonifico? |
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21/03/2009, ore 18:12
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