Cari amici,sono giunta ad un livelo di esasperazione notevole, Vi racconto: ho voluto cambiare banca perchè non contenta dei servizi.Mi sono recata presso una filiale bnl ed ho espresso chiaramente questa mia volontà. Dopo varie insistenze da parte dell'addetto per farmi desistere,il 17/02/2009 ho firmato tutta la documentazione per l'estinzione del mio C/C (presso una filiale della banca bnl, non presso quella dove aprii il c/c, ma in una filiale dove l'addetto mi assicurò che avrebbe provveduto ad effettuare un fax e che tutto si sarebbe risolto nel giro di pochi giorni).L'addetto mi consigliò, inoltre, di effettuare un bonifico bancario dal vecchio c/c bnl al c/c nuovo, che nel frattempo avevo provveduto ad aprire, in modo da avere disponibilità immediata e di lasciare, invece, una somma di 100 euro su quello vecchio per le spese di chiusura che non sarebbero ammontate a più di 50 euro, ma 'stiamoci larghi' mi disse l'addetto.Bene...dopo il 15 agosto mi vedo recapitare dalla bnl l'estratto conto del 'vecchio c/c', che invece avrebbero dovuto estinguere al 17 febbraio, con un rimanente di 38 euro...Chiamo l'addetto al quale avevo fatto riferimento fino ad allora esponendogli quest'ultima e mi risponde che probabilm si erano persi la pratica presso la sede principale e di fargli il fax della documentazione di chiusura in modo da poterla reinoltrare di nuovo alla banca..Vado avanti a suon di fax e telefonate, ma questo conto non me lo vogliono chiudere...Un giorno, esasperata ed all'ennesima richiesta di delucidazioni, mi viene risposto che : 'è ovvio Sir.ra, non l'ha capito? La banca vuole le ultime 100 euro, visto che non è riuscita a tenersi il c/c...'...Mi hanno presa pure per scema, poichè non ho avuto subito questa intuizione...Che devo fare????????Vi prego di suggerirmi la strada per uscirne al più presto, mi sento presa in giro anche se si tratta di pochi euro, ma perchè?Grazie
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07/09/2009, ore 11:01
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07/09/2009, ore 12:45
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07/09/2009, ore 12:54
Eh, ha ragione e me ne sono accorta a mie spese, in ogni senso...ma a chi chiedere??? Come risolvere? |
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07/09/2009, ore 16:53
...Mi hanno presa pure per scema, poichè non ho avuto subito questa intuizione...Che devo fare???????Quando uno non è contento della banca per servizi resi mali, deve attuare un comportamento in relazione per essere sicuro che il servizio richiesto sia ben effettuato. Bastava mandare una r.r.r. alla filiale, lasciando almeno i soldi (meglio un po di piu) delle spese della ulima chiusura trimestrale (leggere l'ultimo e/c-in questo caso quello di chiusura al 31/12/2008). Infatti già in partenza dici che la Filiale non funzionava granchè, dovevi cautelarti visto che li conoscevi bene. E nulla ti vietava a scrivere (anche lettera semplice per conoscenza alla loro D.G. specificando i motivi per cui ha chiesto la estinzione del conto corrente, se prorpio volevi toglieri qualche sassolino dalla scarpa |
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07/09/2009, ore 18:55
Io ho fatto così 2 anni fa: lettera portata a MANO al direttore..fotocopia lettera TIMBRO della banca,TIMBRO data,FIRMA del direttore sulla MIA copia e su quella consegnata..in 8 giorni consegnando assegni e bancomat non avendo scoperti..o alto il conto è stato chiuso.18 agosto 2009: raccomandata con bancomat tagliato e assegni annullati: 1l 28 agosto ( e c'era ferragosto di mezzo) il conto risultava...chiuso presso la nuova banca: totale: 8 giorni la 1 volta 2 anni fa 10 giorni la 2 volta il mese scorso. |
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07/09/2009, ore 19:06
Ti ringrazio e ti dico che ho fatto esattamente lo stesso iter, l'unica differenza è che non ho avuto a che fare col direttore, ma col consulente che si occupa dei c/c... |
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