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Buon giorno a tutti,

ho ricevuto comunicazione dalla cardiff che a seguito del trascorrere di due anni dal decesso del titolare del finanziamento con assicurazione cardiff, la liquidazione del sinistro non è possibile in quanto è confluito in un fondo del ministero economia, qualcuno può darmi delucidazioni?

Grazie

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Se cerchi su google trovi tutte le informazioni che vuoi, purtroppo è un tema molto discusso...dal decesso dell'assicurato decorre il periodo di diritto alla prestazione, questo diritto va esercitato entro 2 anni :

Bisognava quindi chiedere per tempo la liquidazione in quanto beneficiario, prima che confluisse in questo fondo ministeriale.

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Ciao,

ma noi abbiamo scritto dopo due mesi dal decesso chiedendo alla cardiff di subentrare, nel senso di estinguere il prestito del titolare, e questa ci ha risposto che non poteva perchè risultava che la titolare era malata quando ha stipulato il finanziamento....quindi???

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Ti parlo della sola parte assicurativa.

Delle due, una:
o al momento della sottoscrizione ci sono state dichiarazioni non veritiere sullo stato di salute dell'assicurato ( quindi la compagnia può negare in tutto o in parte la prestazione ), o per la prestazione prevista è decaduto il diritto alla prestazione stessa ( i famosi due anni ).

Insomma, o il diritto ad un indennizzo viene negato per giusta causa o si prescrive nei termini previsti dalla legge...non ti resta che chiedere informazioni precise alla compagnia assicuratrice e poi agire di conseguenza.

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Ciao, infatti noi non capiamo l'atteggiamento di cardiff, prima ci nega la prestazione, chiesta due mesi dopo il decesso, e dopo una seconda comunicazione inviata da noi, ci risponde con questa nota, dove ci dice che sono trascorsi due anni, ma cercano di vagliare la documentazione e ci chiedono di inviare di nuovo tutta la documentazione relativa al decesso, referti medici, ecc. , ci sembra un pò strano, dovremmo fare ricorso all'arbitro finanziario? O ci conviene rispondere inviando tutta la documentazione per vedere se ci sono ancora speranze nonostante i due anni trascorsi?

Grazie

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ma noi abbiamo scritto dopo due mesi dal decesso

Se avete chiesto la prestazione e vi è stata negata per inesattezze e reticenze,avreste dovuto opporvi con atto interruttivo,da quello che fai capire nulla c'entrano le polizze dormienti,per il semplice motivo che non c'è stata prestazione

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