venerdì ho effettuato un prelievo di € 70.00 presso la banca Monte dei Paschi di Siena a Milano. L'addebito è passato regolarmente ma verificando l'estratto conto online, mi sono accorta che era stata effettuata una "prenotazione" di € 250.00 che causava una differenza tra il mio saldo contabile e quello disponibile. Ho contattato la mia banca la quale mi ha confermato che la MPS aveva emesso una prenotazione lo stesso giorno e che la prenotazione sarebbe scaduta 6 giorni dopo, di aspettare l'addebito per poi contestarlo. A prescindere da come andranno le cose, è normale che venga trattenuta una somma senza motivo? Cosa succede al mio denaro durante questi 6 giorni? Si possono chiedere danni/interessi? Se avessi avuto solamente € 250.00 sul conto, rimanevo senza disponibilità per sei giorni. Come potersi difendere da questi abusi? Il peggio è il "muro di gomma" che ho trovato recandomi presso lo sportello della banca MPS. Oltre al danno la beffa! Nessuna spiegazione anzi la prima reazione è di negare tutto in blocco. Questa prassi è legale?
Rev.0 Segnala
03/10/2011, ore 19:33
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
05/10/2011, ore 12:44
Sicuro che non hai qualche rid bancario in corso? Di solito queste prenotazioni le fanno in prossimità di un pagamento.Comunque succede a volte che il saldo non corrisponde alla realtà, poi rifanno i conteggi e ti ripristino il tutto. |
||||
|