Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5650

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti, cerco l 'aiuto di qualcuno per affrontare una battaglia contro la Monte Paschi di Siena. Ho aperto il c/c per un attività commerciale e stipulato un contratto per l'installazione del POS a zero spese e invece da estratto conto ho avuto un addebito di circa 225,00 euro. Ho chiesto chiarimenti in filiale ma dopo diversi reclami mi hanno detto che è giusto che io paghi le spese di installazione. Mi sono rivolto all'ufficio reclami con relativa e-mail e ho peggiorato la situzione in quanto a distanza di circa 70 giorni non mi hanno risposto e addirittura come "punizione" mi hanno alzato le commissioni del POS al massimo con relativo canone mensile pari a 60,00 contro i 5,00 che pagavo prima di effettuare il reclamo scritto. Fra l'altro, la loro comunicazione scritta delle variazioni contrattuali mi è arrivata 3 mesi dopo aver effettuato le variazioni. E' logico che vogliono mandarmi via dalla loro filiale ed è certo che lo farò ma non prima di recuperare, se possibile, i soldi che mi stanno rubando. Qualcuno mi ha consigliato di scrivere alla Banca d'Italia come organo di controllo e garanzia....cosa mi consigliate voi? Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Prima di scrivere,leggiti il contratto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il contratto è chiaro, vengono indicate come spese di installazione 50,00 euro e canone mensile 5,00. Ma il problema non è solo il fatto che ho pagato 225,00 euro di spese di installazione anzichè 50,00 come previsto da contratto ma il fatto che il canone sia salito a euro 60,00 anzichè 5,00 con una semplice comunicazione scritta arrivata 3 mesi dopo aver effettuato le variazioni contrattuali. Patos grazie x avermi risposto ma tu hai avuto esperienza in merito? A chi devo rivolgermi considerato che neppure l'ufficio reclami mi risponde?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

il consiglio che ti posso dare, se hai letto e firmato il contratto rivolgiti a un avvocato, e vedrai come cambia il vento per la banca, i contratti non si possono modificare a piacere, perchè questo vuol dire andare contro legge e secondo un mio dire è punibile per legge.

se nel contratto c'e scritto tale, loro devono seguire quei prezzi altrimenti tragrediscono il regolamento.

prenditi un avvocato e intentagli causa e fagli pagare pure le spese

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie libertador, credo che sia l' unica strada da seguire ma il mio dubbio nasce dal fatto che loro, comunque, possano difendersi con la comunicazione scritta che mi hanno mandato qualche guiorno fa, la quale indica le nuove condizioni contrattuali retroattive dal 1 gennaio 2012. Addirittura leggendo tutte le spese che applicheranno, ho visto che ci saranno batoste anche sulle spese di chiusura e disattivazione del servizio pos. La mia rabbia nasce dal fatto che tutto questo è scattato da parte loro come una forma di punizione nei miei confronti perchè ho scritto all'ufficio reclami. Ho il timore che ci rimetto anche le spese dell'avvocato...ma di sicuro non mi arrendo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito