Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3212

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, ho aperto circa un anno fa un azienda, il cui conto è presso la Banca Popolare di Milano. Tengo a precisare che sia la mia vecchia attività, che tutti i conti della mia famiglia sono presso la medesima banca.Circa un mese fa la banca ha cambiato direttore, e da lì sono cominciati una serie infinita di problemi, sia per quanto riguarda il conto aziendale che i conti privati.Riferendomi comunque al solo conto aziendale, vorrei chiedere voi di illuminarmi su alcuni strani movimenti che la banca sta facendo.Come dicevo ho un'attività, precisamente un ristorante, che mio malgrado ha subito un calo lavorativo a causa della crisi che ha colpito il ns paese.Poichè non possiedo alcun fido di cassa, nè alcun castelletto, il conto è quasi sempre pari a zero, in quanto emetto assegni che pago volta per volta con gli incassi (l'unico RID che va direttamente sul conto è quello dell'ENEL).Tengo costantemente controllato il conto tramite servizio webank (a pagamento), per monitorare la situazione degli assegni pagati. Preciso che i versamenti vengono fatti per la maggior parte il lunedì pomeriggio, con i soldi incassati nel week-end, e non appena finito il servizio del mezzogiorno. Parte degli assegni vengono pagati in seconda presentazione, altri vanno dal notaio anche in mancanza di piccole somme (esempio 100 euro fuori dal conto!!!) e con leggeri ritardi SEMPRE segnalati telefonicamente (esempio 1 giorno). Appena verso quindi, prima di pagare ultieriori assegni all'incasso, vengono pagate le spese notarili. Inoltre spesso, vengono pagati assegni che vengono poi stornati per motivi che la banca identifica con "loro priorità", nonostante indichiamo le nostre priorità (anche su assegni con data uguale!). Tali storni, non sono presenti sul sistema webank, nè la banca avvisa. Rendetevi conto quindi delle improponibili figure con dipendenti/fornitori che noi crediamo di aver pagato normalmente e poi ci ritroviamo ad esserne ancora debitori... Preciso comunque che tale situazione riguarda gli ultimi mesi, in quanto prima non abbiamo MAI avuto, nè su conti aziendali, nè su conti privati, problematiche di insolvenza.Ora, come comportarsi? Ora, è corretto secondo voi il comportament di tale banca?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao,ti sei risposto da solo la BANCA la fa il DIRETTORE se arriva un cretino (così è successo per la mia società) ti fanno andare a picco.Il mio consiglio...... visto che non hai affidamenti gira per vedere se c'è una banca più ecomonica oppure cambia la filiale. Se ti vogliono affondare non c'è santo che tenga.....SalutiA.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ultima news di stamattina: due giorni fa mi dicono di aver pagato un assegno di € 2000,00 a favore del ns cuoco. Stamattina il cuoco mi dice che l'assegno è impagato. Perchè? Perchè la banca ha stornato l'assegno per pagare le spese notarili dell'assegno in questione, che la banca ha mandato dal notaio!!!!!!!!!! (e il conto sforava di € 100,00!!)

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito