Il 6 marzo u.s. andavo a comunicare con raccomandata A/R, la revoca di un pagamento con addebito sul c/c a me intestato, in scadenza al 30 maggio. Non avendo ricevuto successive notizie in merito, davo per scontato che il pagamento non avrebbe avuto luogo, ma purtroppo così non è stato, la banca mi ha addebitato l'importo. Ho prontamente protestato e mi è stato detto che avrebbero inoltrato una richiesta di storno al beneficiario, ma tutto ciò solamente a parole, dopo circa tre giorni ho inoltrato per posta elettronica un formale ed ennesimo reclamo ed ancora a parole mi è stato detto che avrei ottenuto il rimborso che ad oggi ancora non ho ricevuto. Non avendo dopo qualche settimana notizie ho nuovamente inoltrato reclamo ed immediatamente sono stato contattato dal direttore della filiale il quale mi ha chiesto di avere un pochino di pazienza e che il tutto sarebbe stato risolto in una quindicina di giorni circa, ma ad oggi ancora niente di niente (i 15 giorni scadevano il 2 luglio ’09).Domanda: cosa devo fare a questo punto visto che oltretutto non avendo liquidità sto attingendo da uno scoperto di conto per il quale io vado a pagare degli interessi?... Vi ringrazio per l’attenzione e colgo l'occasione per augurarVi una buona giornata.
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07/07/2009, ore 10:39
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07/07/2009, ore 11:02
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07/07/2009, ore 15:47
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07/07/2009, ore 17:01
la revoca rid dipende da perchè è stata fattase lei doveva quei soldi il beneficiario non rimborserà nulla e sarà la banca che dovrà renderle la cifra per non aver interrotto il meccanismo automatico dei rid per tempo. |
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07/07/2009, ore 17:17
la banca ha ricevuto la mia comunicazione con quasi due mesi di anticipo, quello che andavo a bloccare era un premio assicurativo per il quale ho dato regolare disdetta (ed anche di questo potremmo parlarne...) ma pura coincidenza parliamo di AVIVA gruppo...UNICREDIT... |
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07/07/2009, ore 18:04
allora se l'assicurazione è stata disdetta devono rimborsarla direttamente da Avivachieda via fax se deve sporgere denuncia per appropriazione indebita |
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