Salve a tutti. Ho un mutuo Barclays che ogni primo del mese, mezzo RID, scala il denaro dal mio conto privato presso altro istituto bancario.Ieri mi è arrivata una comunicazione cartacea in cui barclay comunicava che la rata del 1 Luglio non era stata pagata e che, pertanto, pretendevano il pagamento entro 7gg...bla bla bla...Verifico con stupore la veridicità dell'affermazione, quindi contatto la mia banca che mi rassicura dicendomi che il pagamento non è partito semplicemente perchè barclays non l'aveva richiesto.Contatto barclays al numero diretto dell'ufficio crediti marcato in grassetto sulla missiva...il numero è inesistente...(partiamo bene...)Contatto il centralino che mi passa l'ufficio corretto dopo 20 (venti) minuti di attesa... All'ufficio espongo la mia lamentela circa la tipologia di comunicazione (posta prioritaria???) e l'evidente rompimento di scatole per dover fare il bonifico... Il funzionario mi dice che la richiesta di RID è partita e che la colpa è della mia banca...Richiamo la mia banca...che mi dice che non hanno evidenze di richieste di pagamento da Barclays... Richiamo barclays per capire cosa sia successo e loro mi dicono :" Il 3 Giugno, la Sua banca ci ha mandato la revoca del RID".Chiamo per l'ennesima volta la mia banca, mi faccio mettere in contatto con il supporto informatico e mi rinnovano la garanzia di non aver mai inviato una revoca...Richiamo Barclays..."cortesemente potete mandarmi una mail / fax in cui scrivete che la mia banca ha unilateralmente revocato il rid?" Risposta: "non siamo autorizzati a dare informazioni per iscritto".... wonderful...Alchè mi girano i cosiddetti e gli dico: "non è che per caso, speravate che fossi in ferie, per far trascorrere i termini e autorizzare il recuper crediti approfittando della mia assenza???" L'impiegato stizzito risponde che loro non fanno queste cose...per pochi euri...Ora mi chiedo...barclays si becca 5,16 euri al mese come commissioni di incasso RID, inoltre la comunicazione speditami per il mancato pagamento costerà altri 5,16 euri...Le 2 banche si scaricano addosso le responsabilità e alla fine mi sa che dovrà pagare io, e ogni primo del mese verificare personalmente l'addebito... ma è normale non potersi fidare di un rid?ciao
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14/07/2011, ore 23:29
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15/07/2011, ore 07:28
Disguidi informatici accadono spesso.Certo che 5,16 euro per ricevere un bonifico......una bella 10.000 lire di una volta, si son fatti i conti precisi. |
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15/07/2011, ore 09:15
Lo sbaglio e' telefonare ... raccomandata AR a tutti e due ... per chiedere spiegazioni per iscritto qualcosa devono dire ... e qualcosa dovranno pur rispondere , al telefono posson dire quel che vogliono ... ma sciocchezze nero su bianco di pensano due volte . |
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15/07/2011, ore 18:19
Purtroppo gira che ti rigira ed il cetriolo va a finire sempre dietro all'ortolano........ |
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