Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3499

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti. Ho un mutuo Barclays che ogni primo del mese, mezzo RID, scala il denaro dal mio conto privato presso altro istituto bancario.Ieri mi è arrivata una comunicazione cartacea in cui barclay comunicava che la rata del 1 Luglio non era stata pagata e che, pertanto, pretendevano il pagamento entro 7gg...bla bla bla...Verifico con stupore la veridicità dell'affermazione, quindi contatto la mia banca che mi rassicura dicendomi che il pagamento non è partito semplicemente perchè barclays non l'aveva richiesto.Contatto barclays al numero diretto dell'ufficio crediti marcato in grassetto sulla missiva...il numero è inesistente...(partiamo bene...)Contatto il centralino che mi passa l'ufficio corretto dopo 20 (venti) minuti di attesa... All'ufficio espongo la mia lamentela circa la tipologia di comunicazione (posta prioritaria???) e l'evidente rompimento di scatole per dover fare il bonifico... Il funzionario mi dice che la richiesta di RID è partita e che la colpa è della mia banca...Richiamo la mia banca...che mi dice che non hanno evidenze di richieste di pagamento da Barclays... Richiamo barclays per capire cosa sia successo e loro mi dicono :" Il 3 Giugno, la Sua banca ci ha mandato la revoca del RID".Chiamo per l'ennesima volta la mia banca, mi faccio mettere in contatto con il supporto informatico e mi rinnovano la garanzia di non aver mai inviato una revoca...Richiamo Barclays..."cortesemente potete mandarmi una mail / fax in cui scrivete che la mia banca ha unilateralmente revocato il rid?" Risposta: "non siamo autorizzati a dare informazioni per iscritto".... wonderful...Alchè mi girano i cosiddetti e gli dico: "non è che per caso, speravate che fossi in ferie, per far trascorrere i termini e autorizzare il recuper crediti approfittando della mia assenza???" L'impiegato stizzito risponde che loro non fanno queste cose...per pochi euri...Ora mi chiedo...barclays si becca 5,16 euri al mese come commissioni di incasso RID, inoltre la comunicazione speditami per il mancato pagamento costerà altri 5,16 euri...Le 2 banche si scaricano addosso le responsabilità e alla fine mi sa che dovrà pagare io, e ogni primo del mese verificare personalmente l'addebito... ma è normale non potersi fidare di un rid?ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Disguidi informatici accadono spesso.Certo che 5,16 euro per ricevere un bonifico......una bella 10.000 lire di una volta, si son fatti i conti precisi.


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Lo sbaglio e' telefonare ... raccomandata AR a tutti e due ... per chiedere spiegazioni per iscritto qualcosa devono dire ... e qualcosa dovranno pur rispondere , al telefono posson dire quel che vogliono ... ma sciocchezze nero su bianco di pensano due volte .

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Purtroppo gira che ti rigira ed il cetriolo va a finire sempre dietro all'ortolano........

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito