Salve a tutti ,
Sono un commerciante online di prodotti elettronici ed ho attivato sul mio ecommerce il servizio pos virtuale di iwsmile da un anno o piu'.
ho ricevuto a novembre un pagamento per del materiale che ho poi regolarmente spedito all'indirizzo indicatomi in fase d'ordine.
dopo 2 mesi ricevo un avviso da IWsmile con richiesta di documentazione per tale pagamento, in quanto la carta emittente del pagamento ha contestato l'operazione, (dopo 2 mesi !!)
Chiedo notizie ad Iwsmile (o Iwbank), call center scarsissimo tra l'altro, almeno per la prima assistenza e mi dicono che ricevero' notizie in merito . Quando pensavo proprio che fosse finita li', dopo altri 2 mesi mi ritrovo trattenuti da IWSmile il credito dell'operazione POS 499,00 euro . Ricorro ad inviare lettera di reclamo , aspetto 30 giorni e ancora non ho ricevuto risposta .
Ora so che potrei rivolgermi alla conciliazione ma con un conciliatore bancario solo per l'operazione la spesa e' di 200 euro e 30 € per le spese del conciliatore cosi se ne vanno via quasi la meta', l'Obundsman andrebbe bene per questo caso ? ed e' gratuito ?
Ma soprattutto quel che mi chiedo io la colpa, la responsabilita' non e' di IWBank che ha permesso l'operazione , non avendo io gli strumenti per verificare ? e poi , non c'e' un'assicurazione che copre queste transazioni fraudolente ?
Vi ringrazio per la cortese risposta
Riccardo