Ho acquistato da una ditta (Sido Srl di Rimini) un computer, pagando con bonifico bancario.
Dopo pochi giorni sono spariti sito Web ed utenze telefoniche (fissa e cellulare) della ditta. Il computer non è arrivato e si chiarisce in breve tempo che sono stato vittima di una truffa, insieme ad una schiera di altri malcapitati.
Ho fatto denuncia ai Carabinieri della cosa. Ho consegnato copia della denuncia alla mia banca domandando lo storno del bonifico.
Secondo voi (e secondo la normale prassi bancaria) posso aspettarmi realisticamente di ottenere qualcosa (eventualmente a riparto, insieme ad altri "truffati")?
Sono passati alcuni mesi e non riesco più a sapere nulla. Faccio presente che vorrei sì ottenere il rimborso, ma soprattutto vorrei ottenere che ai responsabili fosse impedito di ripetere simili odiose attività, che minano alle fondamenta il normale funzionamento civile della parte sana della nostra società.
Grazie! E Auguri di Buon Anno 2012 a tutti!!