Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6593

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti, faccio una premessa: stipulai un mutuo per acquisto prima casa con una filiale UnicreditBanca che a suo tempo cedette alla Banca Popolare del Mezzogiorno tutta la filiale, io ho mantenni il conto corrente con l'altra sede UnicreditBanca e il mutuo è sin ora con la nuova BPM. Detto questo ad oggi mi ritrovo a chiedere alla BPM la sospensione del pagamento delle rate del mutuo per temporanea difficoltà di rimborso. La pratica è stata celere ed anche accettata, ma con la riserva di prorogare la data di scadenza della polizza. Mi hanno designato ad interagire con la CreditRas e così ho fatto (la BPM non poteva muoversi in quanto la CreditRas a suo tempo ha stipulato con l'intermediaria UnicreditBanca). Oggi arriva la risposta scritta dell'assicurazione: "Siamo spiacenti comunicarle che NON è possibile prorogare la polizza di ulteriori 12 mesi in quanto trattasi di polizza con copertura assicurativa con premio unico anticipato di E. 630,00 non modificabile". Mi sento alquanto distrutto ed abbandonato da tutto il sistema bancario, nella finanziaria hanno pensato a tutto, a come sospendere le rate del mutuo e quant'altro ma non alle problematiche annesse alla polizza assicurativa e quindi a questo problema.Qualcuno di voi sa come salvarmi e salvare l’immobile (destinato a non essere pagato)? A chi posso rivolgermi? Esiste qualche associazione dei consumatori valida nella provincia di Siracusa che può fare a braccio di ferro con la BPM e averla vinta?Un sincero ringraziamento a chi potrà aiutarmi e un “grazie immenso” alla crisi Italiana che porta a tutto ciò!

Alex
Alex

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Come hanno risposto dalla finanziaria è una polizza NON modificabile e il "non" me l'hanno scritto pure maiuscolo!!!!Ulteriore nuova polizza non può essere contratta se non con un nuovo atto e così via, non ho porte chiuse ma una muraglia cinese in altezza............

Alex
Alex

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non parlavo di modificare la polizza, ma di emetterne una ex-novo. a patto trovare qualcuno che lo faccia.perchè non discuti con la banca per trovare una soluzione che a loro possa stare bene? avranno dei suggerimenti da darci, no? oltre al fatto di fargli notare l'assurdità di voler coprire l'ultimo anno, con un debito residuo ridicolo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito