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Poco più di un anno fa, su questo forum, è stato posto il problema delle spese richieste da Unicredit a fronte del rilascio di copie dei documenti bancari (contratti, estratti-conto, ecc.) contenenti dati personali.- Oggi, come allora, la risposta di Unicredit è sempre quella: DEVI pagare € 10,33 a copia mentre dovrebbe essere tutto gratuito !!!!Ho seguito tutto l'iter consigliato da Adusbef compresa comunicazione alla Banca d'Italia ed al Garante della Privacy.- Alla prima risposta negativa di Unicredit ho trasmesso alla stessa copia del provvedimento N. 14 del 23.12.2004 dell'Autorità Garante, copia del D.P.R. 501/1998 - art. 17, copia della legge N. 675 del 31.12.1996 - art. 13 : tutti provvedimenti legislativi successivi al maledettissimo D.Lgs. 385/93 il cui art. 119 è tanto caro all'Ufficio Reclami di Unicredit.- Tutta documentazione inutile perchè la mia richiesta di gratuità è stata respinta: mi sono stati chiesti "solo" 970euro che non ho nessuna voglia (oltre che possibilità) di sborsare.-E' mia intenzione sottoporre il conto-corrente alla verifica di un'analista finanziario e vedere se ci sono gli estremi per citare in giudizio la banca e quindi ho bisogno assoluto di quei documenti.-A suo tempo, su questo forum, andrealucchesi si è impegnato a tenerci aggiornati sul tema.- E' passato più di un anno da allora: è cambiato qualcosa?Non ho nessun problema di rivolgermi al Garante per la conferma del mio (o meglio: del "nostro") diritto alla gratuità ma quello che mi frega è il tempo: non posso aspettare anni...

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Per Margie.- Non so se il mio ricorso sia ammissibile o no ma l'iter da me percorso per avere copia del contratto di conto-corrente e degli estratti-conto relativi (tutti documenti contenenti dati personali nei quali è identificata od identificabile la mia persona come da art. 4.1.b del D.Lgs. 196/2003) ha seguito in modo pedissequo le istruzioni che compaiono in questo sito Adusbef.- Alle mie richieste tra l'altro ho allegato anche copie fotostatiche delle norme da me richiamate nonchè copia della disposizione del Garante datata 29 ottobre 2003 e relativa ad analogo ricorso presentato dal sig. Filippo R.(www.garanteprivacy.it - doc. 1144061) contro la Banca Popolare di Novara.- Con tale disposizione alla banca è stato ORDINATO DI FORNIRE GRATUITAMENTE, entro 45 gg., tutti i documenti richiesti oltre a rifondere 250 € di spese.- Ma quello era il Garante...So benissimo che il mio ricorso all'Ombudsman verrà respinto se non altro perchè un favorevole accoglimento potrebbe fare "giurisprudenza": il sito Adusbef sarebbe una tale cassa di risonanza che sarebbero sommersi di ricorsi!!!E poi la "sentenza", facendomi gli auguri, forse l'hai già scritta tu : non si usava una volta dire "In bocca al lupo!" ???

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