Una scandalo.A nome della lista civica di cittadini apro un conto corrente IWbank per gestire le spese di campagna elettorale.Ricevo dei bonifici con causale lista civica.Dopo 2 mesi e 7 giorni dalla valuta e a elezioni finite, la banca mi chiama e mi comunica che hanno fatto un errore un importo di 2000 bonifico non mi spettava ma andava ad altro conto.Ho spiegato che la causale era giusta e quindi non ci sono errori.Nulla da fare hanno effettuato un giroconto e mi hanno portato il conto in rosso. Chiedendomi di coprire lo scoperto.Io avevo già chiuso i conti della lista civica, il gruppo di sostegno alla lista è sciolto e ora dovrei secondo la bancha mettere di mio i soldi mancanti!!!Cosa posso fare?
Rev.0 Segnala
21/08/2009, ore 14:35
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
21/08/2009, ore 15:52
Pretendi una copia della distinta di ordine del bonifico e vai a fare una denuncia. |
||||
|
Rev.0 Segnala
21/08/2009, ore 18:35
Cosa vuol dire "la causale era giusta"? Forse volevi dire il beneficiario eras giusto? Se non chiarisci questo non possiamo darti una mano |
||||
|
Rev.0 Segnala
21/08/2009, ore 21:42
Insomma che ha fatto? Ha scritto "spese calcistiche" conto xxxxxxx invece il conto era SBAGLIATO e la causale NO? Io posso fare un bonifico sul conto GIUSTO ma con la causale ERRATA: arriva lo stesso: il numero di conto...CONTA!! |
||||
|
Rev.0 Segnala
21/08/2009, ore 22:39
Eh, ma se la causale era "contributo campagna elettorale sig bianchi", anche se il conto era sbagliato credo faccia più fede del numero di conto.Però come diavolo ci è arrivato in quel conto?Mica li smistano per le causali, ma per numero di conto. |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/08/2009, ore 16:38
Forumisti sentite!!Primo non ha risposto alla mie semplice domanda, quindi non è più interessata;Secondo, per tale cosa bancaria come al solito avete le idee confuse, perchè:La motivazione del bonifico non ha NESSUN significato, ma che pensate che la banca destinataria legga tutte le motivazioni, prima di procedere? E' tutto automatizzato, l'unica cosa che fa arrivare i soldi sul conto è l'IBAN. Corretto quello, i soldi arrivano e manco tanto, giacché in filiale siamo costretti a controllare se il bneficiario indicato è uguale alla intestazione del conto, in caso contrario il bonifico deve ASSOLUTAMENTE tornare indietro (certo lavoriamo con elasticità se il beneficiario è un delegato, il più delle vole si chiude un occhio-attenzione il delegato non compare nell'intestazione del conto) |
||||
|