Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 9567

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve amici, ho bisogno del vostro aiuto per sapere come devo fare per chiudere il mio conto presso Unicredit. Vi spiego brevemente cosa è successo : ho deciso di chiudere il mio cc bancario ed aprirne un altro presso un altro istituto. Una volta aperto il nuovo conto ho restituito ad Unicredit il libretto degli assegni, bancomat, ecc.ecc., ho provveduto a regolarizzare i RID sul nuovo conto, e fin qui tutto bene. il problema è nato per il mio prestito che ho iniziato a pagare con Banca di Roma diventato ora Unicredit. Secondo gli accordi interbancari, resta il prestito, ma si canalizza la rata sul nuovo : anche questo è stato fatto! Ora mi raccontano (da circa un mese) che non possono chiudermi il conto perchè sul prestito c'è l'assicurazione, ma cosa cambia? In ogni caso la rata (regolarmente pagata) arriva sul nuovo conto ed in ogni caso il rapporto è sempre con me e non con la mia nuova banca che deve solo provvedere al pagamento della rata! In realtà penso che sia una scusa pre fregarsi gli ultimi € 200 che ho lasciato sul conto per le eventuali spese.

Cosa devo per chiudere il cc ? L'impiegata mi racconta che ha fatto un ticket alla compagnia di assicurazione e aspetta risposta. Pensavo di mandare una diffida, se è il caso di mandarla qualcuno mi può inviare uno schema. Grazie anticipatamente

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Manda lettera raccomandata indicando in quale data hai richiesto la chiusura del conto corrente e sollecita la chiusura dello stesso immediatamente con sgravio di spese a causa di loro ritardo nel procedere.

Tutto qui.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Alla Unicredit sono tuti strani (per non dire altro). Sono in attesa da quasi un mese di avere un conteggio estintivo di una cessione che ho in corso con loro. In pratica non posso avere i soldi della nuova cessione fino a quando loro non si decisono a dire quanto gli devo ancora.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito