Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 27537

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, a fine aprile scorso decido di cambiare operatore, da Telecom Italia per passare con Infostrada, su di un offerta a me interessata (ABSOLUTE ADSL DI EURO 19,95). Effettuo tramite il 159 l'adesione all'offerta confermando il tutto con una mia registrazione vocale, tutto era andato a buon fine. Preciso che il lo avevo fatto a nome di mia moglie, che aveva già intestato Telecom.Il giorno dopo chiama un agente esterno di un call center infostrada di quelli che ti propongono i contratti telefonici per poi mandarti gli agenti a casa. Parla con mia moglie proponendole alcune offerte di, chiaramente mia moglie gli risponde che non era interessata in quanto avevamo fatto l'attivazione il giorno prima. In tutto questo io ero al lavoro. La chiamata finisce li, richiama di nuovo questo agente dopo qualche ora sempre dello stesso giorno, dicendo a mia moglie che il contratto fatto da me era andato in KO, senza specificarne il motivo, e propone a mia moglie di rifare il contratto, ma per fare questo il tizio del call center doveva mandare un suo agente a casa mia. Mia moglie ovviamente era stata tratta in inganno, quindi dopo che mia moglie aveva invitato a questo agente di richiamare, visto che mi ero occupato io di tutta la faccenda, mia moglie immediatamente mi chiama sul cellulare spiegandomi di quanto stava accadendo, avevo capito subito che questo si trattava di un raggiro da parte dell'agente per accaparrarsi la percentuale sul contratto. Chiamo il 159 chiedendo lo stato della mia richiesta, e loro mi confermano che la stessa era andata in disattivazione, mi hanno detto che hanno ricevuto una chiamata dove diceva che il cliente non era più interessato a Infostrada, precisamente alle ore 16 circa hanno ricevuto una chiamata che il cliente non era più interessato. Quindi l'agente di questo call center esterno di infostrada ha messo la mia richiesta in disattivazione spacciandosi, molto probabilmente per mia moglie o magari con metodi che loro sanno, e che gli hanno dati anche i nostri dati personali. Benchè chiedo al 159 che mi venga fatta chiarezza, e dichiaro che non ho mai chiamato per disattivare la mia richiesta e che volevo che fosse riattivata, l'operatore del 159 mi dice che non è possibile, e che per riattivarlo avrei dovuto mandargli un fax dove dichiarare il mio ripensamento alla disdetta "ridicolo". Cosa che non ho fatto. Intanto nei giorni successivi continuava a chiamare questo call center esterno di infostrada insistendo di mandare un loro agente a casa per fare il contratto dell'offerta da me chiesta. Alle loro chiamate abbiamo sempre riposto che non eravamo più interessati ad infostrafa per quanto successo. Questa storia va avanti per qualche settimana. Si spacciavano addirittura come responsabili del call center e dell’amministrazione Infostrada. Fino al punto che il 13 maggio ci arriva per posta il contratto compilato a mano da questa società esterna. A questo punto richiamo il 159 per avere chiarimenti, e scopro l'imbroglio......GENTILE CLEINTE L'11 MAGGIO RISULTA CHE LEI HA EFETTUATO UNA REGISTRAZIONE VOCALE PER L'ATTIVAZIONE DELL'OFFERTA ABSOLUTE ADSL DI EURO 24,95.Incaxxato spiego all'operatore che l'11 maggio non abbiamo mai fatto nessuna registrazione vocale e nessun altra richiesta, l’operatore del 159 mi invita ad aprire un reclamo, inoltre l’operatore mi assicura che quanto era accaduto era molto grave, che comunque infostrada avrebbe preso in considerazione questo reclamo attivandomi la richiesta da me fatta a fine aprile con l'offerta di 19,95 euro e non quella attivata dal loro agente esterno di 24,95, spacciandosi per mia moglie facendo così una registrazione vocale contraffatta. Intanto a reclamo inoltrato, chiamo giornalmente per sapere l'esito, mi viene detto che il reclamo è in gestione, intanto passano giorni e la portabilità stava andando avanti. Avevo specificato che sarei rimasto ad infostrada solamente alla mia unica richiesta fatta a fine aprile. Dopo continue chiamate al 159, il 24 maggio mi hanno attivato in modo definitivo la linea infostrada come operatore unico, e vengo a sapere che il reclamo aperto era stato respinto, motivazione da Infostrada: LA REGISTRAZIONE DA LEI FATTA L’11 MAGGIO E’ VALIDA E NON VERIFICABILE. Ho chiesto il disconoscimento del contratto per quanto accaduto, e mi dicono che non è possibile che oramai siamo clienti di infostrada e non possiamo tornare a telecom, se non facendo una nuova richiesta a telecom, pagando il rientro di 96 euro. Insomma io chiedevo semplicemente che mi venisse attivato la promozione da me fatta e loro hanno tenuto conto dell'imbroglio di questo agente che mi ha inviato a casa il contratto da lui compilato, che non firmerò mai, ma che comunque la percentuale se l'ha presa, che dal sito di infostrada ho visto che come contratto c'e' lo stesso numero di quello che mi ha inviato a casa. Anche se non l'ho firmato è valido perchè c'e' la registrazione vocale che vale come contratto.... che non abbiamo mai fatto, questo è quello che mi fa rabbia, non solo è stato fatto abuso dei dati personali con imbrogli, adesso sono costretto a pagare 25 euro mensili invece di 20 dell’offerta da me scelta. Oltre ai 5 euro in più che dovro' pagare, mi fa rabbia di come siano andato avanti l'imbroglio e di come infostrada non abbia indagato alla mia segnalazione. Inoltre i dati compilati a mano su questo contratto che ho ricevuto nella voce documento esibito, CI (carta d’identità) si sono inventati di tutto!!!Altro danno che ho ricevuto, che non sapendo di questa attivazione e portando il mio numero da Telecom a Infostrada, in automatico la mia mail di Alice è stata disattivata perdendo tutti i dati delle mail che avevo in archivio documenti inclusi. Chiaramente procedevo ad un backup dei dati qualora avessi saputo del passaggio, ma dato il caso, ho perso tutto.Spero qualche legale mi possa dare un buon consiglio su come procedere, ho intenzione di esporre denuncia di quanto è accaduto.Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la cosa migliore è rivolgersi a qualche legale, nel frattempo ti tocca fare la raccomandata al garante delle telecomunicazioni spiegando il tutto, una raccomandata ad infostrada e una denuncia ai CC.........in teoria il contratto con la sola registazione vocale non vale, ma le compagnie telefoniche mandano cmq sia avanti le loro pratiche.......con tutti i problemi annessi e connessi.......anche se non dipendono da te......

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nessun legale...Mandi raccomandata alla Infostrada, al Garante delle Comunicazioni, al Garante della Concorrenza e del Mercato e una copia anche all'Adusbef."La presente per chiedere l'annullamento del contratto attivatomi a mia insaputa il giorno 11/05/2011. Avevo aderito al programma da 19,95 in data 10/05/2011.Il giorno 11/05/2011 chiama da un call center infostrada una persona molto insistente che vuole a tutti i costi farmi ricevere un vostro agente su appuntamento per attivare il contratto. Al mio rifiuto sostiene che la mia attivazione del giorno precedente non è andata a buona fine.Chiamo il 159 che mi conferma che la pratica è stata annullata perchè HANNO RICEVUTO UNA MIA TELEFONATA CON CUI RECEDEVO DALL'OFFERTA.Capito il giochetto ho definitivamente lasciato perdere tutto rispondendo che non ero interessato all'operatore che continuava a chiamare insistentemente.Oggi mi ritrovo con il contratto attivato a 24,95 euro al mese contro i 19,95. Al mio reclamo mi è stato detto: LA REGISTRAZIONE DA LEI FATTA L’11 MAGGIO E’ VALIDA E NON VERIFICABILE.In ragione degli articoli n° 53, 57 comma 1, 65 del CODICE DEL CONSUMO EUROPEO chiedo annullamento dell'attuale piano telefonico non richiesto.Chiedo inoltre chiarezza per sapere chi ha effettuato la chiamata per cui tutto ha avuto inizio.

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

"Chiedo inoltre chiarezza per sapere chi ha effettuato la chiamata per cui tutto ha avuto inizio, ONDE POTER PERSEGUIRE PENALMENTE I RESPONSABILI."Modificherei così la missiva, per dare un pochetto di "pepe al sedere".

Pirlasco de Pirlis
Pirlasco de Pirlis

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ottimo pirlasco! :D

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie per i consigli! Provvedo subito per inoltare la raccomandata!Ancora grazie e buona serata :)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito