A novembre ho mandato una prima raccomandata AR per richiedere la cessazione del contratto. Il call center mi dice che non hanno ricevuto nulla e mi consiglia di spedirne un'altra. Ho spedito una seconda raccomandata AR a febbraio ma ancora nulla.Contrinuo a ricevere fatture di pagamento del canone ma già da tempo ho disattivato il pagamento a mezzo RID.Ho consegnato il modem ad un negozio autorizzato.Cos'altro dovrei fare?Può Fastweb pretendere il pagamento del servizio che tra l'altro non ho mai avuto dato gli innumerevoli problemi tecnici?Faccio bene ad ignorare le richieste di pagamento avendo già assolto completamente all'iter richiesto per la cessazione?Grazie.Ciao
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03/04/2009, ore 21:52
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03/04/2009, ore 22:19
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03/04/2009, ore 23:17
Ne invii un'ulteriore terza, allegando copia delle precedenti.I gestori di telefonia, esigono 60 giorni di preavviso per la cessazione del contratto.Calcoli 60 giorni dalla prima raccomandata, e faccia presente che eventuali addebiti, o problemi tecnici esclusivamente a loro imputabili, non possono ricadere sull'utente, pertanto li diffidi a proseguire con la richiesta di somme non dovute.Conservi ricevute e copie delle lettere, e stia tranquillo. |
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04/04/2009, ore 09:14
Grazie per le risposte.Con la seconda raccomandata ho inviato la copia della prima.E' sufficiente o devo mandare anche la terza?Ho inviato anche diversi fax ma senza risposta.Dimenticavo di dire che l'altro giorno ho telefonato al 192192. L'operatore, mentre io parlavo, ad un certo punto chiude la linea.Non vi racconto tutte le vicissitudini di questa telenovella ma dico soltanto che il contratto da me sottoscritto prevedeva l'applicazione dell'offerta di quel periodo mentre in relatà hanno applicato una tariffa piena senza promozione. La prima fattura l'ho pagata perchè a mezzo RID, per le altre ho ordinato alla banca di non pagare fastweb.Il servizio mi ha funzionato solo una settimana. Per forza di cose poi sono stato costretto a tornare col vecchio operatore.Ciao |
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09/04/2009, ore 15:41
Attenzione a non farsi abbindolare da Fastweb! Vi racconto la mia esperienza: per motivi di lavoro ho scelto di abbonarmi a fw perchè dal loro sito dicevano che la mia abitazione era raggiunta da "ADSL fino a 20M". Così avevo scelto internet/telefono/TV. La TV non me la hanno potuta installare perchè dicevano che la mia velocità era per 7M al max. Poco male... è la cosa che mi serve meno, pensai. Per i primi tre mesi tutto OK. Poi avverto un sensibile calo di velocità e per me che ci lavoro è un problema vitale. Chiamo e mi dicono che da 7M la disponibilità di banda era passata a 4M. Dalla scorsa settimana ancora meno. Adesso me la danno a 2M. Altro che 20M!! E il bello è che dicono di non poterci fare nulla e che non possono riportarla nemmeno ai 7M iniziali. La loro pubblicità, per spingermi ad abbonarmi è stata ingannevole, ma il mio passaparola negativo sarà spietato!! A vostro avviso posso fare qualcosa? |
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