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Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6033

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Salve il giorno 25 ottobre 2009 verso le 22:00 io ero collegato con la naviga3 e navigavo tranquillamente guardando sempre le soglie dal sito area clienti 3. Dopo è successo che il sito dove vedere le soglie era momentaneamente non disponibile e quindi le soglie non erano visualizzabili.Prima che le soglie non erano visualizzabili mi restavano circa 30 MB di navigazione e ho continuato a navigare per 20 minuti, quando le pagine non si aprivano più mi sono scollegato.Il giorno dopo mi sono di nuovo collegato in mattinata e stranamente i siti non si aprivano quindi ho telefonato al 133 per avere informazioni, ed un operatore mi ha risposto che dovevo chiamare di pomeriggio. Verso le ore 12:00 ho controllato per caso i crediti ed ho visto che mi sono spariti ben 16 € dal credito, ho telefonato immediatamente al 133 per avere chiarimenti ed come al solito le scuse sempre pronte, l' operatrice mi dice che io avrei fatto molto traffico dopo aver finito le 100 MB..........-Ma scusate come potevo vedere a che punto ero con i MB se le soglie non erano visualizzabili ?Io non ho consumato tutto il traffico che l' operatrice mi ha detto. Io avrei consumato 26,8395013809204 MB in + ma scherziamo ? (Impossibile consumare tutto quel credito, ho una copia del messaggio mandato dalla 3 dove c'è riportato quei 26,8395013809204 MB) E quindi l' operatrice mi aveva detto che per avere la naviga3 dovevo fare la ricarica. Io ovviamente non ci stò ed ho insistito per riavere i miei 16 € tolti ingiustamente dal credito. Ma questi della 3 trattano così i clienti ?Precisamente il 27-10-2009 mi arriva un messaggio:“Ti informiamo che nei prossimi giorni ti verrà accreditato l' importo addebitato per errore. Ci scusiamo per il disservizio”Aspetto circa 2 settimane mandando email attraverso l' area clienti del sito 133 ed sempre le solite risposte.........Le verrà accreditato a giorni............Quindi attendo, dopo mando un email di nuovo per sapere quando mi riaccreditano, ricevo la risposta che mi sono state riaccreditate 1,80 €, controllo il credito ma delle 16 € e dei 1,80 € nessuna traccia.............,Se io ho consumato molto traffico come dovevo controllare se l' area 133 non era disponibile ?Perché la tre non fa in modo che quando un utente arriva alla soglia, internet si stacca in automatico ? Forse perché gli conviene fare così, può succedere che un utente distratto non si accorge che ha superato la soglia e si vede sottratto il credito. Se questo è normale.....Io ancora dalla 3 aspetto le 16 € ...........Poi sempre le solite scuse...-Lei non era sotto rete 3 (Gli altri gestori non hanno questo limite)-Lei è restato connesso dopo la soglia (Allora dopo la soglia che staccano la connessione in automatico)-Chiamando il 133 si paga (Gli altri gestori invece è gratis, mentre loro fanno pagare).Queste sono le scuse che dicono ai clienti o a me per non dare il credito.........Mi hanno telefonate 2 volte, sempre le stesse risposte e poi sempre si aggrappano sugli specchi....E pure mi staccano il telefono in faccia, mi hanno detto che io posso mandare tutti i fax che voglio ma i crediti non me li daranno...........Ma vi rendete conto che razza di persone sono, pure maleducate che staccano il telefono in faccia...........Cosa faccio oltre a inondarli di fax ed email ?Ormai è questione di principio........

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Già in precedenza e più volte la 3 è stata condannata per queste fatturazioni, ora mi sembra che sia cambiato il sistema di addebiti per connessioni tramite chiavetta.Unica soluzione è rivolgersi al CORECOM, trova l'indirizzo con Google.E basta telefonate e fax, se vuol fare un ulteriore tentativo, avvertendoli dei passi che vuole affrontare, lo faccia tramite lettera raccomandata A/R.

Claudio


Ciao!

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Nel dubbio scarica ed installa Netmeter, ti tiene lui i conti.

Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire:
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

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Meglio ancora..... cambiare gestore.

Joe Petrosino
Joe Petrosino ------------------------------------------------------------------------------- Link vari vademecum http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057 http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=14&S=5&F=18&id=43928

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X bluesHo trovato un sito dove ci sono varie corecom in diverse regioni a chi scrivere ?Appena scrivo alla Corecom poi come funziona la cosa ? La Corecom poi vorrà delle prove, e come faccio ad averle dato che la 3 ha il coltello dalla parte del manico ?Ho solamente un messaggio mandato da loro dove mi dico che ho consumato tutto quel traffico 26.8395013809204 MB, quindi sarebbe 268 Petabyte, impossibile da fare quel traffico, Poi al telefono mi dicono 28 MB intanto io ho la copia della loro email (Ho fatto il cattura schermo aprendo la posta nel loro portale)......------------------------------X k3ll1Io uso Linux Ubuntu ed uso un programma per le soglie quindi il problema non esiste riguardo al software.....Quello che mi fà arrabbiare è che non staccano la connessione quando uno supera la soglia ma che aspettano che uno si dimentichi di controllare le soglie ?

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purtroppo anche cambiando gestore si va di male in peggio.la connessioni con la "chiavetta" non sono ottimali, bisogna essere fortunati.se poi si usa la chiavetta con più pc diventa ancora più difficile capire quanto manca alle soglie, soprattutto se il sito non è aggiornato in tempo reale.

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