Buongiorno a tutti. Vorrei segnalare il mio problema con Fastweb e se qualcuno può darmi indicazioni su cosa fare sarei davvero felice!Sono cliente Fastweb da circa 3 anni e qualche mese fa parlando con alcuni amici - anche loro hanno una linea Fastweb- è emerso che la mia bolletta era veramente cara (150 euro a bimestre) per l'uso che ne facevo perchè avevo attivate le opzioni a consumo. Così, riconoscendo il mio errore nella valutazione del piano telefonico, sempre qualche mese fa, ho telefonato al call centre facendo presente questa situazione e chiedendo un aiuto. L'operatore è stato gentile ma non mi ha risolto il problema perchè se prima pagavo 150 euro adesso ne pago 130-140... Caso vuole che mia sorella qualche giorno fa ha mandato un fax di disdetta della sua linea e l'hanno contattata subito facendole una mega proposta: internet illimitato e telefonate illimitate a 14 - quattordici - euro al mese; va beh, diciamo che poteva essere una tariffa stracciatissima perchè lei è una cliente storica. Un suo amico per gli stessi identici servizi paga 25 euro al mese. Ho scritto un email al call centre facendo presente queste due situazioni e dicendo che l'intestatario della linea, cioè mio padre, è anche pensionato, invalido al 100% e ottant'enne, ma NIENTE, non si sono più fatti sentire. Anzi, mi hanno prontamente inviato il codice di migrazione. Non dico che non devo pagare la bolletta, ci mancherebbe, ma non capisco come mai queste "abissi" nelle promozioni e perchè una persona anziana ed invalida non può avere un'agevolazione. Grazie Marica1979
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26/10/2009, ore 10:29
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26/10/2009, ore 16:41
Non vuol dire nulla essere clienti "storici" sono leggi di mercato.A suo tempo ha sottoscritto contratto per quella cifra a fronte di alcuni servizi.Nel tempo le tariffe sono variate in diminuzione (per tutti gli operatori telefonici).E poi, a loro cosa può interessare la situazione economica?.L'unica soluzione è sempre quella di disdire,nel 90% dei casi si riceve un'offerta irrinunciabile.Per il restante dopo il distacco si richiede nuova utenza con nuovo contratto a tariffe aggiornate.Per ottenere tutto ciò è necessario rinunciare alla portabilità del numero, che a fronte del risparmio, non lo vedo un grosso disagio, a meno che non si abbia un'attività commerciale.A mio parere oggi come oggi il telefono fisso è solo un fastidio. |
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27/10/2009, ore 09:28
Grazie per la risposta.No, non è a suo tempo che a mia sorella hanno fatto quella proposta irrinunciabile ma agli inizi del mese dopo che lei aveva mandato la disdetta della linea. Per quanto riguarda la situazione economica so che Telecom (non so se è ancora così) faceva uno sconto in bolletta per i disabili. Avevo pensato di fare così anch'io ma se malauguratamente dovessero staccarmela senza battere ciglio - come hanno fatto fornendomi il codice di migrazione - sarebbe un po' un disagio... |
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27/10/2009, ore 14:20
Inoltre questa mattina, ritelefonando al 192193 mi hanno proposto un'offerta che loro hanno definito "su misura" (devo dire vantaggiosa); l'unica pecca è che la ragazza del commerciale mi ha letteralemente detto che questa offerta era valida SOLO in quel momento, cioè o decidevo di attivarla o non era più valida. Io ho fatto presente che non sono l'intestataria della linea e che ne avrei dovuto sentire l'intestatario ma niente - anche perchè il loro sito non è "trasparente" cioè non sono indicati i prezzi chiaramente ma sei obbligato a telefonare e parlare con un operatore che ti "inonda" di opzioni a loro dire vantaggiose. Ho telefonato un'ora dopo per accettare e come per magia, la promozione non c'era più e sopresa: mi hanno detto che se faccio il cambio piano pago anche l'opzione che mi era stata attivata tempo fa fino alla scadenza ovvero aprile 2010 anche se non la utilizzo. Ma è legale una cose del genere???Grazie |
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