Per prima cosa saluto il forum, questo è il mio primo post :)Ma veniamo alla questione.Qualche giorno fa ho ricevuto una bolletta fastweb protestata per mancato pagamento e di un importo molto elevato. Il primo punto è dato dal rinnovo della carta di credito nel mese di novembre, quindi "per fortuna" non c'è stato il pagamento automatico, il secondo punto invece è relativo all'uso del servizio "IP Pubblico".E' vero, ho utilizzato qualche ora nei mesi passsati il servizio di IP pubblico ma sempre per un massimo di un'ora e controllando sempre che al termine dell'utilizzo tutte le "sessioni di IP pubblico" fossero chiuse.Detto questo mi vedo in fattura un totale di 765 ore (oltre le 20 ore mensili gratuite) di servizio usufruito e io tra le altre cose non sono in condizioni di poter controbbattere questi numeri.Telefonando al numero 192192 mi è stato detto che una segnalazione sarà inviata ai tecnici per verificare se quelle connessioni le ho fatte io, mi hanno poi detto che devo pagare comunque la fattura e che al massimo potrebbero rateizzarla. Io sono sicuro di non aver commesso alcun errore, anche perchè se avessi voluto un IP pubblico permanente avrei scelto una ADSL molto più economica e non avrei avuto problemi.Cosa devo fare secondo voi? Devo pagare comunque la fatture (pena interruzione da parte loro dei servizi) o no?Come faccio a dimostrare che è un errore?P.S.giusto un paio di mesi fa mi hanno cambiato il modem mettendomene uno Wi-Fi (adesso son tutti cosi, mentre il precedente vecchio non lo era), Wi-Fi che io non uso poichè sono collegato con cavo. Il tecnico ha configurato il tutto ed è andato via, e se qualcuno si fosse connesso tramite Wi-Fi, interferendo cosi sulla gestione del mio servizio?Grazie per le eventuali risposte.SalutiMichele.
Rev.0 Segnala
29/01/2010, ore 11:12
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
29/01/2010, ore 14:22
Sono ignorante in materia e da tempo mi stavo chiedendo che cosa è l'IP Pubblico, di cui Fastweb mi dà notizia sulle fatture. Per cortesia vuoi colmare questa mia lacuna? Grazie. |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/01/2010, ore 14:44
L'IP Pubblico è l'identificativo con il quale il nostro computer si interfaccia su internet. La rete Fastweb è una rete privata, come ad esempio i computer di un ufficio per intenderci, quando ti connetti ad internet tramite Fastweb avrai lo stesso IP Pubblico di molti altri utenti (non so dirti il numero con esattezza). Per avere un IP Pubblico diverso puoi usufruire di questo servizio, che nel mio caso è stato piuttosto un disservizio.Le mie perplessità comunque rimangono. Non so se pagare o no la bolletta prima di fare un reclamo scritto e non so neanche come posso fare a difendermi :( |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/01/2010, ore 14:53
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/02/2010, ore 08:06
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/02/2010, ore 11:16
|
||||
|