Buonasera,nel mese di Gennaio del 2011 ho sottoscritto attraverso il canale web un abbonamento ADSL con Infostrada che prende il nome di Absolute ADSL.Il contratto sottoscritto prevedeva una durata di 24 mesi e un canone di 19.95€ comprensivo di iva.Ad oggi ho ricevuto 2 fatture la prima per il periodo che va dall'8 al 31 di Gennaio e la seconda che invece è relativa ai mesi di Febbraio e Marzo. In questa seconda bolletta l'importo del canone è salito ad oltre 66€.Infostrada si giustifica sostenendo un errore nella programmazione dei servizi informatici e propone in maniera unilaterale lo slittamento dei 24 mesi a partire con il mese di Maggio, obbligandomi così a pagare a prezzo pieno questa bolletta (e mi viene il dubbio anche il mese di Aprile), ho già fatto presente che ho sottoscritto un contratto che prevede precise condizioni, mai le mie rimostranze hanno portato ad un unica scelta :1) Mantenere la proposta di Infostrada con slittamento a Maggio della promozione e il pagamento dei mesi a prezzo pieno di Febbraio/Marzo/Aprile.2) Non attivare la promozione e ricevere ogni mese la fattura a prezzo pieno per poi contattare l'amministrazione e farsi fare un ricalcolo manuale che porti il canone al valore della promozione cioè 19.95€ al mese iva compresa.Fortunamente non ho l'addebito bancario per cui la seconda bolletta oggetto della discussione non è ancora stata pagata, ma Infostrada mi avvisa che se il pagamento non verrà effettuatocominceranno ad arrivare i solleciti ed infine sarò costretto a pagare, il comportamento poco corretto mi sta seriamente facendo pensare a trovare un'alternativa e cambiare quindi operatore telefonico, in questo caso però il contratto iniziale prevedeva una penale di 40€, vi chiedo pertanto un consiglio su come procedere tenendo conto che nessuna delle 2 strade proposte da Infostradami soddisfa e vorrei inoltre sapere se la penale resta valida alla luce del fatto che i termini del contratto non sono stati onorati per primi dalla società telefonica.Concludo inoltre facendo notare che l'attuale contratto prevederebbe una velocità massima di 8mbit/sec senza nessuna garanzia di banda, ma risulta lecità qualunque velocità concessa?Ad esempio le velocità di "punta" che ho potuto osservare si aggirano sui 2mbit/sec (anche se spesso sono inferiori).In attesa di un Vostro gentile riscontro vi saluto cordialmente.Flavio Massaro
Rev.0 Segnala
22/05/2011, ore 20:09
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
13/07/2011, ore 17:31
Paghi un bollettino di 19.90 come era in promozione ( avvisandoli con lettera raccomandata ) ... e che ci provino a lasciarla senza servizio in quel caso ha diritto al recesso senza spese e a chiedere i danni ,perche' lei e' in regola col contratto firmato ... |
||||
|
Rev.0 Segnala
20/06/2012, ore 21:57
La mia vicenda ricalca quella descritta: nel mese di febbraio 2012 vengo contattato da Infostrada e mi viene proposta la promozione "Tutto Incluso ADSL+Voce" a 29,95 euro/mese per 24 mesi comprensivi di 30' verso cellulari. Accetto ma poi chiedo di poterci ripensare perché c'era stato un malinteso. Il 6 marzo 2012 ricevo una ultima telefonata da Infostrada che mi riconferma tutte le condizioni con precisione e questa volta accetto definitivamente, mantenendo la banda agli 8Mbps standard. Due giorni fa ricevo la prima fattura che non capisco. Chiamo e una gentile signorina mi spiega che non è attiva nessuna promozione. Dopo una paziente verifica comprendiamo che l'attivazione di marzo 2012 è stata fatta come "variazione" della prima "congelata" di febbraio. In febbraio pensavo di chiedere 20Mbps invece di 8Mbps e quindi, quando ho accettato in marzo, la conferma a 8Mbps si è configurata come una variazione che faceva decadere la promozione. Ma a me non l'aveva detto nessuno, e questa è comunque una procedura interna ad Infostrada che a me non interessa minimamente e non mi può essere opposta. Anzi: la gentile signorina di marzo mi aveva confermato una ad una le condizioni in promo e non c'era traccia di questa complicazione. Mi ricordo benissimo che mi aveva detto: inizi tranquillamente a 8Mbps, tnto poi in ogni momento può passare a 20Mbps con un piccolo supplemento. E allora come ne usciamo ? C'è un solo modo, ed è pure una grossa cortesia nei miei confronti. Si fa partire da oggi la promo ma si pagando i primi tre mesi a tariffa piena, anche le chiamate ai cellulari che noi ritenevamo essere comprese !!! Mi si può dire: "Di cosa ti lamenti, le due cose vanno in compensazione: perdi tre mesi ora ma li guadagni a fine piano". Invece non è così: chissà quali saranno le condizioni disponibili in quel lontano momento. Magari il prezzo standard sarà inferiore a quello con la promo e non avrò recuperato un bel nulla. In ogni caso i soldi li spendo subito e il risparmio forse ce l'ho 24 mesi dopo. Eccone un altro che si finanzia a costo zero sul mercato... Il vero problema è che ti prendono per stanchezza e, alla fine, accetti. Però ti viene subito la voglia di cambiare ancora operatore. Sarà bene cche siano i clienti a registrare le telefonate con gli operatori invece che viceversa. PS: non esiste un indirizzo email di Infostrada cui manifestare tali critiche. Il sito serve solo a vendere qualcosa. Mai dire mai: magaroi c'è ma allora è ben nascosto. |
||||
|