Discussione spostata dall'area "Telecomunicazioni".
|
posto questo quesito di un mio conoscente che mi aveva chiesto appunto informazioni in merito, dunque:questo mio amico, veniva nel mese di maggio scorso, bombardato di telefonate da parte della h3g, per alcune loro offerte,al punto di accettare la visita di un loro consulente.il giorno 28-29 maggio u.s. , riceve per l'appunto la visita di un consulente TRE, il quale con modi alquanto frettolosi, espose le offerte, a dir poco abbastanza convenienti.l'offerta includeva n° 2 chiavette per collegamenti ad internet. questo mio amico, poichè era interessato proprio alle chiavette per internet, accettò e firmo il contratto, contestualmente anche a 2 telefonini.dopo qualche settimana, riceve i 2 telefonini, li attiva e comincia ad utilizzarli, dopo ancora una settimana, arriva una scheda dati, ma delle chiavette ancora niente, tanto che chiamando il servizio clienti, lo informano che sul contratto ( di cui non aveva alcuna copia), non c'èra alcuna richiesta di chiavette.la cosa incomincio a diventare un problema, in quanto diceva questo mio amico, io ho sottoscritto il contratto, semplicemente per le chiavette, dei telefonini potevo anche farne a meno, anzi non mi servivono proprio.sicchè manda un e-mail al servizio clienti per chiedere ulteriori chiarimenti, e questi, non se lo filano proprio, manda una e-mail al direttore generale tre, ed anche questo, niente, in pratica del suo problema nessuno aveva dato risposta.in tutto questo frangente, arriva la prima bolletta di circa 260,00 che non paga, anzi chiede alla banca la revoca del rid.nonostante ciò, arriva una seconda bolletta altre 88,00 euro. restituisce i telefonini, chiude il contratto e alla fine arriva il bollettone, altre 1460.00.il mio amico non paga, non intende pagare perchè ritiene di essere stato preso in giro dal famoso consulente, che gli aveva fatto l'offerta.domanda?ci sono veramente gli estremi per dimostrare di essere stato preso in giro?