Buongiorno a tutti, vorrei sapere come difendermi (e mettere in guardia tutti voi) dal comportamento degli addetti del call center di Telecom. Mi è capitato almeno in tre occasioni che il call center inserisse a sistema richieste che io non avevo assolutamente fatto.Qualche esempio:- ho chiesto la chiusura della linea per trasferimento, l'addetta del call center ha segnalato che mi aveva convinta a tenere attiva la linea- ho chiesto il costo per la disattivazione di Alice, l'addetta ha segnato che richiedevo l'upgrade (a pagamento) a 7 mega- ho segnalato che mi avevano inviato l'aladino sbagliato (in base al contratto mi spettava un voip) e mi hanno inviato (a pagamento) un aladino normale che ho dovuto restituire a spese mie.Ovviamente di tutto ciò mi osno accorta solo perchè ho richiamato a distanza di un giorno per verificare lo stato della pratica, o perchè ho verificato sul sito, ma mi chiedo, come possiamo difenderci dalla loro scorrettezza?
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13/01/2009, ore 15:32
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13/01/2009, ore 15:38
Non parlando più con gli operatori, e comunicando i "desiderata" con A/R, un pò più laborioso, ma efficacissimo.....garantito. |
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13/01/2009, ore 15:52
Grazie non fa una piega...ma non sarebbe il caso di portare questi problemi anche a ocnoscenza di tutti? |
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13/01/2009, ore 16:04
Noi siamo a conoscenza, abbiamo diversi casi simili al suo in questo forum, e sicuramente saranno centinaia se non migliaia in Italia, Telecom ha 20 milioni di clienti circa.L'informazione si fa, anche mimandaraitre,trasmissione televisiva, annualmente si occupa di problemi creati da Telecom,e questa è informazione,ma per informarsi,è necessario guardare la trasmissione piuttosto che il Grande Fratello, è necessario frequentare i forum consumatori piuttosto che le chat acchiappa la tipa.E' necessario leggere settimanali di cultura piuttosto che Novella 3000. |
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13/01/2009, ore 16:19
Flambè...bruciato dai call centers....:-))Forse le suonerà meglio sapere che ho portato due volte la Telecom dal GdP, per mancanze contrattuali, con gran fatica di anni... ed esborsi vari, di anticipi legali, ed ho vinto con rimborso dei danni.Da quando esiste il 187, e i call centers, a voce non gli chiedo neanche l'ora, perchè te la darebbero sbagliata.....Carta canta...scripta manent, le parole si perdono nell'interspazio comunicativo e le pause per il caffè.. |
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13/01/2009, ore 18:33
Personalmente ho avuto solo 4 volte in 10 anni di che lamentarmi x servizi nn richiesti, ma ho risolto co 2 telefonate, sono stato contattato con l'invito di nn pagare la fattura xchè errata, sarebbe stata emessa quella corretta,così hanno fatto, ho ricevuto lettera di "scuse"per gli inconvenienti, se ho necessità di un tecnico entro 2 giorni arriva avvisandomi prima,nn hanno mai voluto alcun rimborso x il tempo impiegato,nn ho di che lamentarmi, complessivamente,posso dare un giudizio altamente positivo, anche se leggo che molti hanno dei problemi. |
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