Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4045

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve ragazzi. dal 2005 sono un utente alice adsl. Da quasi tre mesi però la connessione è divenuta lentissima. Talvolta questa lentezza causa la totale incapacità di navigare, altre volte semplicemente mi fa attendere 10 minuti per caricare una semplice paginetta. la fascia oraria in cui si manifesta maggiormente questo fenomeno è dalle 11.00 alle 2.00. negli altri orari non raggiunge mai la velocità di 7 mega, tuttavia mi consente di navigare decentemente. il problema è ovviamente un intasamento nella centralina del paese che evidendemente è satura di utenze dato che il problema si verifica anche ad altri utenti del paese. ho aperto varie segnalazioni di gusto ma senza esiti positivi. a questo punto cosa mi consigliate? una raccomandata ar a telecom, ad adusbef e aduc può essere una soluzione?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non penso avrete soddisfazione, da contratto non è prevista una velocità minima garantita.Se il rallentamento non è continuo ma soltanto riferibile ad alcune ore per voi sono guai, non si tratta di guasti o malfunzionamenti ma solo di intasamento, al massimo diranno che è colpa di voi utenti che scaricate abusivamente film e canzoni, non risolverete.

Sorcettoroditore
Sorcettoroditore

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

bè allora evidentemente avrebbero dovuto aggiornare la centralina se non riesce a supportare il numero di utenti ai quali la stessa telecom ha stipulato il contrattino. non pretendo una certa velocità, ma almeno che funzioni!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao!A questo riguardo ho notato anch'io lo stesso problema. A tal proposito ho proceduto ad effettuare un rilevamento della velocità effettiva della linea, utilizzando alcune accortezze tecniche.Per ora ho monitorato solo due giorni, nel week-end, ma il risultato è sconcertante:http://www.facebook.com/photo.php?pid=30306900&l=30148&id=1303901146Praticamente, da dopo pranzo fino a mezzanotte il picco è pari a circa 100KByte/s, con una media di 40KByte/s.Altro che 7MBit/s! Sarebbe da citarli per truffa e pubblicità ingannevole.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito