Il 18/09/07 ho sottoscritto un contratto con la 3 chiamato Zero7 che dava, con un fisso al mese di 49€, pacchetto Tv, 20 messaggi al giorno ed un ora di telefonata gratuita al giorno dopo la quale comincia la tariffazione a 25 cent al minuto. Solo in seguito scoprivo che il servizio TV è disponibile in pochissime aree; che il servizio clienti è a pagamento; che, cosa per me grave, il servizio infosoglie, che dovrebbe tenere il traffico aggiornato, ogni qual volta si supera l'ora di telefonate non è in grado di dire quanti minuti di conversazione si sono effettuati; considerato che non ho modo per dimostrare quanti minuti effettivi faccio e che loro prelevano gli importi da carta di credito, posso richiedere disdetta del contratto e appellarmi oltretutto al decreto Bersani per evitare le more?
Rev.0 Segnala
17/12/2007, ore 22:40
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
04/01/2008, ore 05:09
Io invece con tre Italia ho avuto problemi di addebiti extra per traffico internet / naviga3. Il loro sistema in automatico decide il cambio data. In pratica può succedere che:se ti colleghi alle 00,05 convinto di avere 50mb di traffico, ti possono rilevare collegato alle 23,58e quindi puoi consumare il saldo dei 50mb del giorno precedente, quello che superi te lo fanno pagare a parte "succhiando" dal credito su sim. Lo stesso per il bonus aurtoricarica; a dicembre 07 avevo 53 minuti, alle ore 23,02 del 31/12/07 ho ricevuto una chiamata da rete fissa di 54min che mi consentiva un bonus di € 5,35, la telefonata risulta anche sui tabulato 3 all'ora e data di cui sopra ma in pratica l' hanno conteggiata a gennaio 2008, e visto che la soglia minima imposta è di € 5, non mi hanno erogato il bonus ed hanno azzerato i 53 min. di dicembre pari a € 2,65. Inutile contattarli. Rispondono come automi. " IL SISTEMA HA CONTEGGIATO CORRETTAMENTE IL TRAFFICO AUTORICARICA". Negano l'evidenza del loro tabulato. Li ho minacciati di fare denuncia usando come prova la stampa del tabulato e la chiamata riportata sul telefonino. Niente a fare. " IL SISTEMA HA CONT...... Sanno che nessuno in Italia fa causa per 5€. Attendo la fine del contratto di comodato e poi li mando a quel paese. Ciao |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/01/2008, ore 19:38
anch'io vorrei segnalare il comportamento a dir poco scorretto della H3g. Ho un piano tariffario che prevede l'erogazione di un'autoricarica se si raggiunge la soglia mensile di 5 euro. avevo verificato il 30.12.2007 che avevo accumulato 4.8 euro e dunque mi mancavano solo 20 centesimi, per cui ho deciso di telefonare al numero tre da altro telefono per circa 4 minuti (tempo necessario per aver diritto a 20 centesimi di autoricarica). Dal tabulato risulta questa chiamata in entrata il 31.12.2007 come risultano in entrata anche diversi SMS (che danno anch'essi diritto all' autoricarica), ma la H3G ha deciso di terminare il mese in anticipo e cioè non mi computa tale traffico in entrata nel mese di dicembre 2007 ma in quello di gennaio 2008, nonostante la data riportata nel tabulato di tale traffico in entrata sia dicembre 07 e non gennaio 08 e dunque mi ha ha letteramente RUBATO i miei 5 euro e più. Di fronte a mie proteste hanno semplicemente risposto "il sistema ha correttamente funzionato .." e a ogni mia replica, continuavamo a rispondere questa stupida idiozia, come se fossero loro in diritto di decretare il giorno in cui un determinato mese deve finire o meno e non il calendario! Ovviamente vi è un intendo truffaldino a tutti gli effetti e sono sicuri che non gli può succedere niente perchè nessuno si mette a denunciarli alle autorità giudiziarie per un furto di 5 euro....però se ipotizzassimo che utenti fregati come me siano mettiamo 10000 ...diventano pur sempre 50000 euro incassati illecitamente dalla società e se i fregati fossimo dell'ordine di 100000? 500000 euro , niente male come bottino! chi ci sa suggerire che fare? |
||||
|