Innanzitutto grazie dell'attenzione che mi dedicate, cercherò di essere più breve possibile.Il problema che vi espongo nasce tra me e la Tim (Telecom Italia mobile) in quanto domenica 2 gennaio 2005 mi è capitato un disguido (a mio avviso) ai limiti della legailtà.Il 10 dicembre avevo attivato una carta servizi tim che mi consentiva il traffico GPRS (traffico internet usando il cellulare come modem) gratis e senza limiti dalle 18,00 alle 8,00 e nei giorni festivi, questa scheda scadrà il 10 gennaio.Domenica 2 gennaio scorso mi sono connesso ad internet con il cellulare tramite WAP (un tipo di connessione internet che si effettua direttamente dal cellulare, cioè navigando senza l'ausilio di un computer) circa alle 23,00 e ho navigato per un'oretta scaricando una grossa quantità di dati. Il credito pochi istanti prima della mia connessione ammontava a oltre 25€, mentre dopo quell'ora circa di connessione era finito completamente, quindi, alquanto insospettito ho chiamato il servizio clienti per farmi spiegare cosa fosse successo, e qui nasce il primo problema, la carta servizi che io avevo attivato non comprendeva il traffico WAP!! e questo a me nessuno lo aveva detto.. (la scheda servizi la acquistai tramite servizio clienti tim 119).Fin qui il problema è si scocciante ma sostenibile, mi ero quasi convinto di un mio errore di comprensione, se non che il mattino seguente ho dovuto ricaricare il mio cellulare di ben 150€ per poter vedere 38€di credito residuo! QUINDI HO DEDOTTO CHE MI ERANO STATI ACCREDITATI OLTRE 100€ DI DEBITO causati dalla mia navigazione nella sera precedente!! incredibile!! senza nessun avviso e a mia totale insaputa stavo consumando decine e decine di EURO, e la cosa che piì mi fa arrabbiare è che se lo avessi saputo avrei interrotto subito la mia connessione!!Il servizio clienti Tim da me contattato mi ha risposto che non si può fare nulla, io dovevo sapere, io ho sbagliato....Invece non sono convinto per nulla, posso ammettere che mi vengano scalati tutti e 25 gli € del mio credito a causa di un mio errore di valutazione (ma so bene che nessuno mi aveva informato di questa incompatibilità tra l'offerta da me acquistata e il traffico wap) ma non tollero il fatto che mi siano stati addebitati oltre 100€ di traffico a mia insaputa!!! Vi sembra giusto? vi sembra possibile che senza avvisare minimamente il cliente si possa arrivare a scalare oltre 100€ ?? e se il mio cellulare non si fosse spento causa la scarica della batteria quanto mi avrebbero accreditato? non so cosa fare, mi sento preso in giro e soprattutto mi sento truffato, ne vero senso della parola, non so cosa fare e come comportarmi, spero davvero in un vostro consiglio...Grazie ancora, colgo l'occasione per porvi i miei auguri per le festività che si stanno svolgendo e i complimenti per il lavoro che state facendo.B. Giovannie-mail: [email protected]
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04/01/2005, ore 15:07
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04/01/2005, ore 15:51
io ammetto vengano scalati i 25€ presenti sulla scheda, ma perchè scalare un credito inesistente?????è un furto!!!chi li ha autorizzati? e soprattutto a cosa serve una scheda ricaricabile se non ad avere la certezza di non consumare più di quanto contenuto al suo interno??vi prego ditmi che non è vero che mi hanno rubato 150€ e hanno pure ragione!grazieGiovanni B. |
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