alla fine di dicembre mi reco in un punto vendita 3 per chiedere informazioni su di una pubblicità che loro fanno per la navigazione in internet collegandosi direttamente dal telefonino. Al di la delle offerte la domanda che feci al gestore era questa: ho un pc hp pavillon modello.....etc etc....la usim card che voi mi date è compatibile con questo tipo di portatile di ultima generazione? la risposta dopo varie telefonate all'azienda madre o ai vari commerciali di riferimento fu ...si nessun problema....quindi il 31 dicembre giorno ultimo della promozione sottoscrivo il contratto per ricevere la card e relativo adattatore.il 20 gennaio mi arriva il kit in oggetto e con sorpresa scopro che l'attacco dell'adattatore è di tipo pcmcia mentre quello del pc è pci....ma come mi era stato assicurato che era compatibile....torno dal negoziante e mi conferma le parole che gli avevano riferito al telefono e mi consiglia di mettermi in contatto direttamente col sevizio clienti.Dopo tanti fax di richiesta di cambio merce, di disdetta del contratto, di poter restituir la merce e chiudere il contratto, insomma dopo aver fatto mille richieste e non aver avuto nesuna risposta soddisfacente in data 20 aprile mi arriva comunicazione dalla h3g dopo la mia ennesima mail che mi avrebbero rimborsato le spese di acquisto di un adattatore utile allo scopo. ma non ha senso... devo comprare io qualcosa per adattare il loro componente? bhe a mali estremi....mi metto in cerca dell'adattatore e in commercio ne esiste solo uno e costa circa 400€...non credo siano disposti a tanto non conviene!!! E invece mi dicono che l'offerta è sempre valida ma quando gli dico di mandarmi in forma scritta tale autorizzazione all'acquisto si rifiutano e quando propongo loro di acquistarlo direttamente e poi spedirlo a me si rifiutano ancora....e aggiungono che in caso di recesso anticipato del contratto dovrò pagare una penale. Ad oggi dovrei pagare tre fatture di circa 30€ ciascuna per un prodotto che non ho mai utilizzato causa (fregatura) prodotto non compatibile. Premetto che non ho autorizzato la mia banca al pagamento delle fatture (già mi è arrivata l'intimazione di pagamento)...e vorrei sapere se c'è qualche azione legale o a chi rivolgermi per poter risolovere tale situazione grazie
Rev.0 Segnala
25/04/2007, ore 19:10
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
26/04/2007, ore 09:28
lorenzo, hai centrato la questione...non credo come ha detto l'amico precedente che l'adattatore lo trovo a meno di 99€ in quanto io mi occupo di distribuzione informatica e se permette so fare il mio lavoro...il pc in questione è un hp pavillon ed è portatile ovviamente e non c'è da installare la scheda, ma trovare un semplice adattatore che però guarda caso non c'è ne in giro....comq a chi posso rivolgermi? |
||||
|