Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2172

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

alla fine di dicembre mi reco in un punto vendita 3 per chiedere informazioni su di una pubblicità che loro fanno per la navigazione in internet collegandosi direttamente dal telefonino. Al di la delle offerte la domanda che feci al gestore era questa: ho un pc hp pavillon modello.....etc etc....la usim card che voi mi date è compatibile con questo tipo di portatile di ultima generazione? la risposta dopo varie telefonate all'azienda madre o ai vari commerciali di riferimento fu ...si nessun problema....quindi il 31 dicembre giorno ultimo della promozione sottoscrivo il contratto per ricevere la card e relativo adattatore.il 20 gennaio mi arriva il kit in oggetto e con sorpresa scopro che l'attacco dell'adattatore è di tipo pcmcia mentre quello del pc è pci....ma come mi era stato assicurato che era compatibile....torno dal negoziante e mi conferma le parole che gli avevano riferito al telefono e mi consiglia di mettermi in contatto direttamente col sevizio clienti.Dopo tanti fax di richiesta di cambio merce, di disdetta del contratto, di poter restituir la merce e chiudere il contratto, insomma dopo aver fatto mille richieste e non aver avuto nesuna risposta soddisfacente in data 20 aprile mi arriva comunicazione dalla h3g dopo la mia ennesima mail che mi avrebbero rimborsato le spese di acquisto di un adattatore utile allo scopo. ma non ha senso... devo comprare io qualcosa per adattare il loro componente? bhe a mali estremi....mi metto in cerca dell'adattatore e in commercio ne esiste solo uno e costa circa 400€...non credo siano disposti a tanto non conviene!!! E invece mi dicono che l'offerta è sempre valida ma quando gli dico di mandarmi in forma scritta tale autorizzazione all'acquisto si rifiutano e quando propongo loro di acquistarlo direttamente e poi spedirlo a me si rifiutano ancora....e aggiungono che in caso di recesso anticipato del contratto dovrò pagare una penale. Ad oggi dovrei pagare tre fatture di circa 30€ ciascuna per un prodotto che non ho mai utilizzato causa (fregatura) prodotto non compatibile. Premetto che non ho autorizzato la mia banca al pagamento delle fatture (già mi è arrivata l'intimazione di pagamento)...e vorrei sapere se c'è qualche azione legale o a chi rivolgermi per poter risolovere tale situazione grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

lorenzo, hai centrato la questione...non credo come ha detto l'amico precedente che l'adattatore lo trovo a meno di 99€ in quanto io mi occupo di distribuzione informatica e se permette so fare il mio lavoro...il pc in questione è un hp pavillon ed è portatile ovviamente e non c'è da installare la scheda, ma trovare un semplice adattatore che però guarda caso non c'è ne in giro....comq a chi posso rivolgermi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito