Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3666

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Da circa due anni e mezzo ho un contratto con la 3 che a fronte di una ricarica minima di 20€ al mese prevede il comodato gratuito di un cellulare.A settembre mi è arrivata una fattura di 40€ per corrispettivi non pagati per un numero che non è mio e dato che il mio contratto prevedeva un RID attivato in banca, mi sono ritrovato il prelievo.Ho immediatamente chiamato la 3 per avere spiegazioni e mi hanno detto che c'era stato un errore e che mi avrebbero contattato a breve per la restituzione dei soldi, ma comunque di inviare una raccomandata per il disconoscimento del numero, cosa che io ho fatto, chiedendo anche la restituzione della somma.Qualche giorno dopo ricevo un SMS sul mio cellulare in cui mi si dice che l'istanza di disconoscimento del numero non può essere accolta perchè loro sono in possesso di un regolare contratto firmato.A questo punto chiedo che mi venga fornita copia del contratto al fine di verificarlo.Ovviamente nessuna notizia dalla 3 fino a un paio di settimane fa, quando mi arriva una nuova fattura da pagare e l'intimazione alla restituzione del cellulare entro 2 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata.Invio nuovamente una raccomandata alla 3, ribadendo che il numero non è mio, che non ho nessun cellulare legato a quel numero e chiedo che mi venga fornita copia di tutta la documentazione in loro possesso.Unica risposta, un altro SMS con scritto: "Le comunichiamo che la sua istanza è stata respinta. Per maggiori informazioni la invitiamo a contattare il servizio clienti al 133"Ho subito chiamato il 133, a pagamento, e dopo vari minuti mi hanno detto "Mi dispiace ma non abbiamo accesso a questo tipo di informazioni".Come dovrei muovermi secondo voi ?Denuncia ai Carabinieri anche per l'appropriazione indebita dei 40€ ?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

io direi di siuna bella denuncia ci sta tutta per appropriazione indebita

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Denuncia, non tanto per le attuali 40 euro, ma per le prossime fatture, la recessione del contratto,la penale e l'addebito dei due cell. non riconsegnati, viaggiamo intorno ai mille euro.Anche perchè, in questo caso, qualcuno si è intestata una sim un telefono e un contratto a nome tuo, è propabile un furrto di identitàComunque, vai tranquillo, la H3G non è nuova a queste cose, nelle varie procure vi saranno diversi fascicoli a riguardo.

www.forumconsumatori.it


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In realtà il cell. no riconsegnato sarebbe uno solo, quello che non ho.Il mio contratto vero e il mio cellulare vorrei tenerli, almeno fino alla scadenza del contratto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Si, mi sono confuso.Il tuo contratto con relativa sim e telefono è una cosa.L'addebito su altra sim, presuupone altro contratto e propabile telefono, intestati a te,ma cosa di cui sei all'oscuro, questo è l'illecito, o per errore della H3G o per furto di identità.

www.forumconsumatori.it


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Relativamente a questo problema, volevo segnalare anch'io la mia storia.Nel Dicembre 2005 ho attivato un contratto (SuperTua9) ricaricabile.A maggio 2006 mi vedo recapitare una fattura (poi ne seguiranno altre) relativa ad un'utenza da me mai attivata. Dopo varie telefonate, fax mi chiedono una lettera di disconoscimento del numero, la invio, ma non è ancora sufficiente, in più vogliono una denuncia ai Carabinieri, la faccio e la invio. Bene, arrivano le Note di Credito per due fatture, penso è finita.Mi sbagliavo perchè nel periodo Luglio - Agosto 206 arrivano altre fatture ma penso che debbano arrivare anche le relative Note di Credito e lascio perdere.A novembre di quest'anno mi arriva una lettera dalla GE.RI - Srl - per il recupero del credito, invio il qustionario allegato speiegando il tutto e mi rispondono che il mio è un punto di vista e per loro rimango moroso. Ho provato a contattare la H3G ma non c'è verso: il 133 non da informazioni,telefono a Roma, mi dirottano a Milano, telefono a Milano e mi dicono di telefonare al nunero a cui stò parlando. Pazzesco. Senza contare tutte le e-mail al servizio clienti della 3 con richiesta di contatto mai esaudite. Qualcuno può gentilmente aiutarmi e dirmi come posso meglio tutelarmi? Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito