Da circa due anni e mezzo ho un contratto con la 3 che a fronte di una ricarica minima di 20€ al mese prevede il comodato gratuito di un cellulare.A settembre mi è arrivata una fattura di 40€ per corrispettivi non pagati per un numero che non è mio e dato che il mio contratto prevedeva un RID attivato in banca, mi sono ritrovato il prelievo.Ho immediatamente chiamato la 3 per avere spiegazioni e mi hanno detto che c'era stato un errore e che mi avrebbero contattato a breve per la restituzione dei soldi, ma comunque di inviare una raccomandata per il disconoscimento del numero, cosa che io ho fatto, chiedendo anche la restituzione della somma.Qualche giorno dopo ricevo un SMS sul mio cellulare in cui mi si dice che l'istanza di disconoscimento del numero non può essere accolta perchè loro sono in possesso di un regolare contratto firmato.A questo punto chiedo che mi venga fornita copia del contratto al fine di verificarlo.Ovviamente nessuna notizia dalla 3 fino a un paio di settimane fa, quando mi arriva una nuova fattura da pagare e l'intimazione alla restituzione del cellulare entro 2 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata.Invio nuovamente una raccomandata alla 3, ribadendo che il numero non è mio, che non ho nessun cellulare legato a quel numero e chiedo che mi venga fornita copia di tutta la documentazione in loro possesso.Unica risposta, un altro SMS con scritto: "Le comunichiamo che la sua istanza è stata respinta. Per maggiori informazioni la invitiamo a contattare il servizio clienti al 133"Ho subito chiamato il 133, a pagamento, e dopo vari minuti mi hanno detto "Mi dispiace ma non abbiamo accesso a questo tipo di informazioni".Come dovrei muovermi secondo voi ?Denuncia ai Carabinieri anche per l'appropriazione indebita dei 40€ ?
Rev.0 Segnala
11/02/2009, ore 17:59
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
11/02/2009, ore 18:07
io direi di siuna bella denuncia ci sta tutta per appropriazione indebita |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/02/2009, ore 18:16
Denuncia, non tanto per le attuali 40 euro, ma per le prossime fatture, la recessione del contratto,la penale e l'addebito dei due cell. non riconsegnati, viaggiamo intorno ai mille euro.Anche perchè, in questo caso, qualcuno si è intestata una sim un telefono e un contratto a nome tuo, è propabile un furrto di identitàComunque, vai tranquillo, la H3G non è nuova a queste cose, nelle varie procure vi saranno diversi fascicoli a riguardo. |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/02/2009, ore 18:19
In realtà il cell. no riconsegnato sarebbe uno solo, quello che non ho.Il mio contratto vero e il mio cellulare vorrei tenerli, almeno fino alla scadenza del contratto. |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/02/2009, ore 19:36
Si, mi sono confuso.Il tuo contratto con relativa sim e telefono è una cosa.L'addebito su altra sim, presuupone altro contratto e propabile telefono, intestati a te,ma cosa di cui sei all'oscuro, questo è l'illecito, o per errore della H3G o per furto di identità. |
||||
|
Rev.0 Segnala
17/12/2009, ore 12:49
Relativamente a questo problema, volevo segnalare anch'io la mia storia.Nel Dicembre 2005 ho attivato un contratto (SuperTua9) ricaricabile.A maggio 2006 mi vedo recapitare una fattura (poi ne seguiranno altre) relativa ad un'utenza da me mai attivata. Dopo varie telefonate, fax mi chiedono una lettera di disconoscimento del numero, la invio, ma non è ancora sufficiente, in più vogliono una denuncia ai Carabinieri, la faccio e la invio. Bene, arrivano le Note di Credito per due fatture, penso è finita.Mi sbagliavo perchè nel periodo Luglio - Agosto 206 arrivano altre fatture ma penso che debbano arrivare anche le relative Note di Credito e lascio perdere.A novembre di quest'anno mi arriva una lettera dalla GE.RI - Srl - per il recupero del credito, invio il qustionario allegato speiegando il tutto e mi rispondono che il mio è un punto di vista e per loro rimango moroso. Ho provato a contattare la H3G ma non c'è verso: il 133 non da informazioni,telefono a Roma, mi dirottano a Milano, telefono a Milano e mi dicono di telefonare al nunero a cui stò parlando. Pazzesco. Senza contare tutte le e-mail al servizio clienti della 3 con richiesta di contatto mai esaudite. Qualcuno può gentilmente aiutarmi e dirmi come posso meglio tutelarmi? Grazie. |
||||
|