Ciao a tutti!A marzo ho richiesto l'attivazione di AliceCasa. Per come ben saprete, questo comporta l'abilitazione di un servizio basato su tecnologia VoIP e la contestuale dismissione, se presente, di una linea telefonica tradizionale. Ebbene, il problema dove è!? Vi chiederete. Continuate a leggere e capirete!Fra i costi dell'ultima fattura emessa a mio carico (bimestre 02/03-2009), ho scovato il classico, odiato, canone anticipato relativo ad aprile-maggio. Ora, siccome in questo periodo non utilizzerò più un sistema analogico a cui è associato il famoso balzello, ho provato a chiedere agli operatori 187 (no comment sulla competenza!), la procedura per ottenere lo storno della spesa addebitata ed a mio avviso NON dovuta. Sapete qual'è stata la risposta? "Siamo spiacenti, non è possibile!"Cari amici, vi chiedo: avete qualche informazione a riguardo?Io ho letto i diversi contratti e la carta dei servizi, ma non ho trovato nessun riferimento esplicito ad un caso del genere: passaggio di linea analogico-digitale ed eventuale rimborso. L'unico passo che potrebbe essere adattato ma non mi pare perfettamente calzante è:Articolo 3Recesso1. [...] Il Cliente è comunque tenuto a pagare il corrispettivo del Servizio fruito ed il canone relativo all’ultimo mese di utilizzo del Servizio.Qualche idea? Io non demordo!
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01/04/2009, ore 14:48
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01/04/2009, ore 14:58
Ciao, ti confermo che il canone non è assolutamente dovuto in quanto non utilizzi più la linea RTG. Si tratta probabilmente di un problema al sistema di fatturazione che non ha ricevuto a tempo debito lo storno del canone. Credo che con un reclamo in forma scritta dovrebbero stornarti l'addebito del canone RTG senza troppi problemi.Buona giornata |
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01/04/2009, ore 16:07
C'è sempre la querela per appropiazione indebita!!!Bayz |
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