ciao a tutti,mi chiamo Fabrizio ho 44 anni e mi sento leggermente preso in giro da questa gente.la mia linea è attiva dal 1995,vivo in un paesino del biellese che è stato raggiunto solo in questi mesi dall'adsl...il 2 di gennaio telefona un operatore telecom,o perlomeno si è spacciato per tale,chiedendo a mia moglie se ci fossero stati problemi con la linea telefonica la risposta è stata negativa ...tanti saluti...due giorni fa ho aperto il sito 187 per verificare la bolletta telecom,ho aperto la sezione le mie pratiche ,così per curiosità,ho trovato una pratica di attivazione di alice casa.Ho inviato una mail chiedendo di arrestare immediatamente la pratica e come era posibile l'esistenza di questa attivazione in quanto nessuno aveva chiesto nulla...la pratica ora è bloccata però nel mentre è arrivato a casa un pacco (mia suocera lo ha ritirato)con il modem alice.ora mi toccherà pure spendere i soldi di una raccomandata per rispedirglielo...la repubblica delle banane.inoltre il sito 187 funziona in un modo strano...la funzione "cerca" si blocca se si inserisce il vocabolo "disdetta"....non trova nulla se si inseriscono i vocaboli " recedere" o "recessione contratto".non parliamo poi della possibilità di inviare una mail ....servizio momentaneamente disabilitato.sono furbissimi per 6,58 € (canone noleggio modem wifi alice)perdono un cliente,per internet sono collegato a Megaweb connessione wifi,x il telefono il cellulare funziona bene e costa meno....non ho voglia neppure di fare altre parole..che vadano a quel paese.grazie per aver letto il mio sfogo.
Rev.0 Segnala
26/01/2009, ore 21:19
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
26/01/2009, ore 21:35
Una raccomandata A/R.Il modem lo tenga custodito fin quando non lo richiedono.La legge è questa:1°) i contatti telefonici commerciali non richiesti, sono perseguibili per legge perchè violano la legge sulla privacy e quindi possono essere denunciati all'Autorità delle Comunicazioni (AGCOM). 2°)I contratti confermati telefonicamente sono da ritenersi validi solo se viene inviata a casa la documentazione scritta che deve ritornare FIRMATA per accettazione DALL'UTENTE, al gestore telefonico. (sentenza della corte europea Codice del Consumo articolo 57 ) |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/01/2009, ore 21:54
sono da 2 mesi con infostrada mi sono comprato il mio router , adesso ho il vecchio modem alice speed touch e lo conservo con cura anche xchè anni addietro con telecom ho dato disdetta del noleggio apparecchio telefonico(5000£ canone) volevo buttarlo via xchè obsoleto, morale dopo 4/5 mesi lo dovetti consegnare. dunque-...........occhio |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/01/2009, ore 22:35
Lei dice che il suo è un piccolo paese, che non era servito adsl,forse hanno avuto dei problemi,logico non devono scaricarli su di lei, ma inviando magari 1 o 2 A/r e avendo molta pazienza vedrà che si risolverà,nn si rovini il fegato, nn è certo l'unico. |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/01/2009, ore 23:01
non capisco quali possano essere i problemi che inducano un'azienda a erogare servizi non richiesti! io ho un impresa edile se usassi i loro metodi potrei andare a casa della gente e rifargli i pavimenti anche se non me lo chiedono e pretendere di essere pagato.sulla lettera accompagnatoria del modem (non ho neppure aperto la scatola), in testa di pagina,c'è la spegazione del diritto di recesso(preceduto dal ringraziamento per avere scelto i loro prodotti peccato che nessuno li ha scelti) in pratica il diritto di recesso è valido (per loro) solo se si retituisce la merce a proprie spese e ,addirittura,dandone comunicazione telfonica al 187.naturalmente con l'imballo originale. |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/01/2009, ore 23:24
Fosco, ma pensi un po', han dovuto fare una legge ad Hoc.Immagina che caos ci doveva essere prima della legge,sembra una sciocchezza, una legge su una tematica che riguarda la telefonia.Con tutto quello che comporta legiferare oggi.E nonostante tutto continuano. |
||||
|