Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3570

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao a tutti,mi chiamo Fabrizio ho 44 anni e mi sento leggermente preso in giro da questa gente.la mia linea è attiva dal 1995,vivo in un paesino del biellese che è stato raggiunto solo in questi mesi dall'adsl...il 2 di gennaio telefona un operatore telecom,o perlomeno si è spacciato per tale,chiedendo a mia moglie se ci fossero stati problemi con la linea telefonica la risposta è stata negativa ...tanti saluti...due giorni fa ho aperto il sito 187 per verificare la bolletta telecom,ho aperto la sezione le mie pratiche ,così per curiosità,ho trovato una pratica di attivazione di alice casa.Ho inviato una mail chiedendo di arrestare immediatamente la pratica e come era posibile l'esistenza di questa attivazione in quanto nessuno aveva chiesto nulla...la pratica ora è bloccata però nel mentre è arrivato a casa un pacco (mia suocera lo ha ritirato)con il modem alice.ora mi toccherà pure spendere i soldi di una raccomandata per rispedirglielo...la repubblica delle banane.inoltre il sito 187 funziona in un modo strano...la funzione "cerca" si blocca se si inserisce il vocabolo "disdetta"....non trova nulla se si inseriscono i vocaboli " recedere" o "recessione contratto".non parliamo poi della possibilità di inviare una mail ....servizio momentaneamente disabilitato.sono furbissimi per 6,58 € (canone noleggio modem wifi alice)perdono un cliente,per internet sono collegato a Megaweb connessione wifi,x il telefono il cellulare funziona bene e costa meno....non ho voglia neppure di fare altre parole..che vadano a quel paese.grazie per aver letto il mio sfogo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Una raccomandata A/R.Il modem lo tenga custodito fin quando non lo richiedono.La legge è questa:1°) i contatti telefonici commerciali non richiesti, sono perseguibili per legge perchè violano la legge sulla privacy e quindi possono essere denunciati all'Autorità delle Comunicazioni (AGCOM). 2°)I contratti confermati telefonicamente sono da ritenersi validi solo se viene inviata a casa la documentazione scritta che deve ritornare FIRMATA per accettazione DALL'UTENTE, al gestore telefonico. (sentenza della corte europea Codice del Consumo articolo 57 )

www.forumconsumatori.it
Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

sono da 2 mesi con infostrada mi sono comprato il mio router , adesso ho il vecchio modem alice speed touch e lo conservo con cura anche xchè anni addietro con telecom ho dato disdetta del noleggio apparecchio telefonico(5000£ canone) volevo buttarlo via xchè obsoleto, morale dopo 4/5 mesi lo dovetti consegnare. dunque-...........occhio

Admin61

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Lei dice che il suo è un piccolo paese, che non era servito adsl,forse hanno avuto dei problemi,logico non devono scaricarli su di lei, ma inviando magari 1 o 2 A/r e avendo molta pazienza vedrà che si risolverà,nn si rovini il fegato, nn è certo l'unico.
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non capisco quali possano essere i problemi che inducano un'azienda a erogare servizi non richiesti! io ho un impresa edile se usassi i loro metodi potrei andare a casa della gente e rifargli i pavimenti anche se non me lo chiedono e pretendere di essere pagato.sulla lettera accompagnatoria del modem (non ho neppure aperto la scatola), in testa di pagina,c'è la spegazione del diritto di recesso(preceduto dal ringraziamento per avere scelto i loro prodotti peccato che nessuno li ha scelti) in pratica il diritto di recesso è valido (per loro) solo se si retituisce la merce a proprie spese e ,addirittura,dandone comunicazione telfonica al 187.naturalmente con l'imballo originale.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Fosco, ma pensi un po', han dovuto fare una legge ad Hoc.Immagina che caos ci doveva essere prima della legge,sembra una sciocchezza, una legge su una tematica che riguarda la telefonia.Con tutto quello che comporta legiferare oggi.E nonostante tutto continuano.

www.forumconsumatori.it
Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito