Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6049

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, volevo proporvi il mio caso per vedere se riesco a risolverlo.

Nel mese di agosto 2011 ho effettuato la portabilità da Fastweb a Infostrada attraverso una promozione in un centro commerciale. Il promotore mi disse che non avrei dovuto fare niente perché per la disdetta con Fastweb se ne sarebbero occupati loro. Così è stato, è arrivato a casa il tecnico che mi ha staccato la fibra ottica e inserito la linea via cavo e io dal giorno in cui mi è arrivato l’OK ho iniziato a usare Infostrada. Ricevo anche una telefonata da Fastweb che mi chiede conferma sulla portabilità da me richiesta e mi informa che provvederanno alla chiusura del contratto. Il mio contratto di Fastweb prevedeva il tutto compreso (telefono, internet e tv con decoder).

A novembre ricevo da Fastweb la fattura di Eur 91,66 relativa al periodo settembre-ottobre. Telefono così al servizio clienti 192-193 e mi sento rispondere che avrei dovuto chiamarli per farmi scollegare la fibra ottica di cui Fastweb è titolare e che il mio contratto telefonico è stato solo trasferito e non chiuso. Ma io la fibra ottica non la uso più da agosto…. Inoltre mi comunicano che è rimasto attivo internet e il decoder per la tv. Ma il contratto non era unico? Recedendo dal contratto avrebbero dovuto bloccare tutto. Comunque mi rifiuto di pagare e invio una raccomandata per chiudere ogni mio rapporto con Fastweb e le società a loro collegate. Ricevo una telefonata nella quale mi chiedono di inviare un fax con la mia contestazione del pagamento e così faccio.

Ieri 12/01/2011 trovo nella casella della posta un’altra lettera e un bollettino di eur 142,52 da pagare per il periodo dal 01/11/2011 al 31/12/2011. Telefono al n. 192-193 ma mi dicono che non sono piu cliente e non posso parlare con l’operatore. Poi leggo la lettera inviata e vedo nelle varie voci “Importo per dismissione servizi Fastweb” eur 49,61 poi “importo dismissione servizi e.BISMEDIA” Eur 18,00 e un’altra di “Anticipo servizi di Eur 100,00”. Ma di quali servizi parlano?

Io sono intenzionato a non pagare ma vorrei capire innanzitutto se posso permettermi di mantenere questa decisione e a cosa vado incontro. E poi vorrei sapere se qualcuno di voi sa come comunicare con loro visto che sembra impossibile per chi non è più loro cliente ma riceve lo stesso bollette da pagare.

Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Shaarir,

anche se li nascondono molto bene sul sito fastweb ci sono i costi di disattivazione dei servizi, il tuo dovrebbe essere il caso 2, puoi però chiedere dettagli, in forma scritta e raccomandata dei 100€ di anticipo servizi chhe però potrebbero essere dovute a questo:

Fibra Ottica con Rientro in Telecom ItaliaFibra Ottica senza Rientro in Telecom ItaliaMigrazioneRientro in Telecom ItaliaCessazione senza rientro in Telecom Italia – ULLCessazione senza rientro in Telecom Italia – Bitstream
RES55,6649,6155,6655,6696,92109,69
Costo aggiuntivo in caso di dismissione servizio Video
VIDEO21,7821,7821,7821,7821,7821,78

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Finisco sempre dal loro sito alla sezione contattaci la tua ultima domanda:

Non sei più cliente e hai bisogno di chiarimenti amministrativi?

Se hai bisogno di chiarimenti amministrativi, copie di fatture o informazioni su rimborsi chiama il numero 02/45400126, attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito