Buongiorno, volevo proporvi il mio caso per vedere se riesco a risolverlo.
Nel mese di agosto 2011 ho effettuato la portabilità da Fastweb a Infostrada attraverso una promozione in un centro commerciale. Il promotore mi disse che non avrei dovuto fare niente perché per la disdetta con Fastweb se ne sarebbero occupati loro. Così è stato, è arrivato a casa il tecnico che mi ha staccato la fibra ottica e inserito la linea via cavo e io dal giorno in cui mi è arrivato l’OK ho iniziato a usare Infostrada. Ricevo anche una telefonata da Fastweb che mi chiede conferma sulla portabilità da me richiesta e mi informa che provvederanno alla chiusura del contratto. Il mio contratto di Fastweb prevedeva il tutto compreso (telefono, internet e tv con decoder).
A novembre ricevo da Fastweb la fattura di Eur 91,66 relativa al periodo settembre-ottobre. Telefono così al servizio clienti 192-193 e mi sento rispondere che avrei dovuto chiamarli per farmi scollegare la fibra ottica di cui Fastweb è titolare e che il mio contratto telefonico è stato solo trasferito e non chiuso. Ma io la fibra ottica non la uso più da agosto…. Inoltre mi comunicano che è rimasto attivo internet e il decoder per la tv. Ma il contratto non era unico? Recedendo dal contratto avrebbero dovuto bloccare tutto. Comunque mi rifiuto di pagare e invio una raccomandata per chiudere ogni mio rapporto con Fastweb e le società a loro collegate. Ricevo una telefonata nella quale mi chiedono di inviare un fax con la mia contestazione del pagamento e così faccio.
Ieri 12/01/2011 trovo nella casella della posta un’altra lettera e un bollettino di eur 142,52 da pagare per il periodo dal 01/11/2011 al 31/12/2011. Telefono al n. 192-193 ma mi dicono che non sono piu cliente e non posso parlare con l’operatore. Poi leggo la lettera inviata e vedo nelle varie voci “Importo per dismissione servizi Fastweb” eur 49,61 poi “importo dismissione servizi e.BISMEDIA” Eur 18,00 e un’altra di “Anticipo servizi di Eur 100,00”. Ma di quali servizi parlano?
Io sono intenzionato a non pagare ma vorrei capire innanzitutto se posso permettermi di mantenere questa decisione e a cosa vado incontro. E poi vorrei sapere se qualcuno di voi sa come comunicare con loro visto che sembra impossibile per chi non è più loro cliente ma riceve lo stesso bollette da pagare.
Grazie