Ho disdetto una linea Telecom più di tre anni fa ed ho attivato Fastweb. A luglio di quest'anno ho disdetto Fastweb e per quanto mi riguarda quella linea non esisteva più. Ora mi arriva una fattura Telecom Italia per il bimestre appena passato, chiamo il 187 che apre un reclamo. Mi richiamano dopo qualche giorno e mi suggeriscono di chiedere la chiusura della linea; poichè la cosa comporta un costo aggiuntivo di 40 euro ed il mio "implicito" riconoscimento che la linea esisteva davvero non ho fatto nulla (oltretutto secondo loro dovrei pagare la fattura già spedita ! ).Qual'è secondo voi il modo più efficace per denunciare questo abuso e far chiudere tutto senza perdere troppo tempo e senza pagare? Ribadisco che io a Telecom non ho chiesto proprio nulla. E loro non vogliono nemmeno fornirmi i dettagli della mia fantomatica richiesta di attivazione!Grazie!
Rev.0 Segnala
04/12/2008, ore 10:56
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
04/12/2008, ore 11:07
Raccomandata A/R a telecom,nella quale si diffidano.1.- ad esigere somme non dovute per il presente e il futuro,relative,all'attivazione, al canone e quant'altro relative all'utenza in oggetto, in quanto mai proposta,mai richiesta e mai attivata.2.- In caso di NON riscontro positivo alla presente entro 15 giorni,avvierà procedura legale presso le sedi competenti per il reato/i che si configurano per tale richiesta di somme non dovute e azioni arbitrarie. |
||||
|
Rev.0 Segnala
04/12/2008, ore 11:15
In base a cose che può leggere anche nel ns. in archivio di Telecomunicazioni, la Sua linea(ultimo miglio) è stata ceduta in comodato a Fastweb, dato che le linee e i terminali in centrale appartengono a Telecom, disdettando quest'ultima è solo ritornato a casa..:-))Se legge bene il contratto disponibile anche sul web, vedrà che se ne accorge.Ora dovrà disdire "veramente" Telecom se non vuole stare più con loro, pagando le spese di recesso e i canoni... |
||||
|
Rev.0 Segnala
09/12/2008, ore 18:15
...nel documento inviato a suo tempo a Fastweb insieme al contratto firmato non si parla di comodato ma di mandato a Fastweb per recedere dal contratto con Telecom Italia. Se il rientro automatico dall'ipotetico comodato fosse una cosa così normale, inoltre, all'ufficio reclami di Telecom non insisterebbero con il dire che io ho attivamente richiesto l'apertura della linea; anche dal lato Fastweb confermano che in nessun modo la linea si riapre automaticamente con Telecom in seguito a recesso da Fastweb. |
||||
|
Rev.0 Segnala
16/01/2009, ore 14:11
...dopo la lettera dell'avvocato, Telecom mi risponde:"A seguito del suo reclamo del Dicembre 2008, abbiamo effettuato i dovuti controlli riscontrando la fondatezza di quanto da lei evidenziato.....rincrescimento....abbiamo effettuato la cessazione della linea in oggetto....."...per quanto riguarda Fastweb, a suo tempo fu richiesta la cessazione della linea, e non esiste proprio che dopo Fastweb, Telecom possa ripartire in "automatico"!Saluti a tutti. |
||||
|
Rev.0 Segnala
16/01/2009, ore 17:42
|
||||
|