Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6478

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho disdetto una linea Telecom più di tre anni fa ed ho attivato Fastweb. A luglio di quest'anno ho disdetto Fastweb e per quanto mi riguarda quella linea non esisteva più. Ora mi arriva una fattura Telecom Italia per il bimestre appena passato, chiamo il 187 che apre un reclamo. Mi richiamano dopo qualche giorno e mi suggeriscono di chiedere la chiusura della linea; poichè la cosa comporta un costo aggiuntivo di 40 euro ed il mio "implicito" riconoscimento che la linea esisteva davvero non ho fatto nulla (oltretutto secondo loro dovrei pagare la fattura già spedita ! ).Qual'è secondo voi il modo più efficace per denunciare questo abuso e far chiudere tutto senza perdere troppo tempo e senza pagare? Ribadisco che io a Telecom non ho chiesto proprio nulla. E loro non vogliono nemmeno fornirmi i dettagli della mia fantomatica richiesta di attivazione!Grazie!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Raccomandata A/R a telecom,nella quale si diffidano.1.- ad esigere somme non dovute per il presente e il futuro,relative,all'attivazione, al canone e quant'altro relative all'utenza in oggetto, in quanto mai proposta,mai richiesta e mai attivata.2.- In caso di NON riscontro positivo alla presente entro 15 giorni,avvierà procedura legale presso le sedi competenti per il reato/i che si configurano per tale richiesta di somme non dovute e azioni arbitrarie.


Claudio

Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In base a cose che può leggere anche nel ns. in archivio di Telecomunicazioni, la Sua linea(ultimo miglio) è stata ceduta in comodato a Fastweb, dato che le linee e i terminali in centrale appartengono a Telecom, disdettando quest'ultima è solo ritornato a casa..:-))Se legge bene il contratto disponibile anche sul web, vedrà che se ne accorge.Ora dovrà disdire "veramente" Telecom se non vuole stare più con loro, pagando le spese di recesso e i canoni...

Saluti Leonardo

"Hic sunt marpiones"

Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

...nel documento inviato a suo tempo a Fastweb insieme al contratto firmato non si parla di comodato ma di mandato a Fastweb per recedere dal contratto con Telecom Italia. Se il rientro automatico dall'ipotetico comodato fosse una cosa così normale, inoltre, all'ufficio reclami di Telecom non insisterebbero con il dire che io ho attivamente richiesto l'apertura della linea; anche dal lato Fastweb confermano che in nessun modo la linea si riapre automaticamente con Telecom in seguito a recesso da Fastweb.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

...dopo la lettera dell'avvocato, Telecom mi risponde:"A seguito del suo reclamo del Dicembre 2008, abbiamo effettuato i dovuti controlli riscontrando la fondatezza di quanto da lei evidenziato.....rincrescimento....abbiamo effettuato la cessazione della linea in oggetto....."...per quanto riguarda Fastweb, a suo tempo fu richiesta la cessazione della linea, e non esiste proprio che dopo Fastweb, Telecom possa ripartire in "automatico"!Saluti a tutti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' così ha speso anche 200 euro per una lettera dell'avvocato.


Claudio

Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito