A metà Settembre mi contattano in ufficio per un appuntamento con un agente H3G, che mi avrebbe proposto le offerte del momento.L'offerta migliore, abbonamento POWERFULL all-inclusive, è a dir poco allettante, considerato anche che per il comodato d'uso gratuito avevo scelto un NOKIA N96.Sottoscrivo l'abbonamento agli inizi di Ottobre 2008, ma il cellulare, spedito il 31 Ottobre (avevano problemi ad "inquadrare" la forma giuridica del Sindacato!), arriva il 10 Novembre perchè avevano indicato un indirizzo errato.Ma le sorprese non sono finite: apro la scatola e con mio grande stupore noto che al posto dell'N96 c'è un NOKIA E66!!! Contatto prontamente l’agente di vendita per riferire in merito all’accaduto e vengo da questi rassicurato, in quanto si sarebbe attivato personalmente per la pratica di reso del prodotto.Agli inizi di Dicembre mi viene recapitata una fattura per circa 180 euro in merito ai servizi richiesti, ma MAI USUFRUITI! Infatti, in tale lasso di tempo, il cellulare consegnato è rimasto imballato nella sua confezione originale e per questo motivo mai utilizzato.Inoltre, nel contratto in questione, era stata richiesta la portabilità di un numero di altro operatore (per beneficiare dello sconto promo), mentre nella fattura sopra menzionata viene indicato un numero 3.Per tutti questi motivi, ho immediatamente revocato la delega ad addebitare sul c/c tutti gli ordini di incasso elettronici inviati dalla H3G e ho chiesto, tramite RACCOMANDATA AR inviata presso la loro sede legale, la RISOLUZIONE CONTRATTUALE per la mancata fruizione dei servizi richiesti e per totale inadempienza ex artt. 1453 c.c. e seguenti, fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento del danno e in ossequio alla normativa di cui al Codice del Consumo.Contestualmente li ho anche diffidati formalmente dall’inviare ulteriori richieste di pagamento, significando loro che, in difetto, verrà inoltrata apposita diffida ad adempiere.Sono in attesa di una loro risposta (ho dato 15 giorni di tempo) e per il momento mi tengo il cellulare quale "risarcimento danni" provvisorio, in quanto, se mi chiedono di attivare la procedura di conciliazione o altro, la mia richiesta sarà ancora più alta.
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08/12/2008, ore 15:48
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08/12/2008, ore 17:37
Disfunzioni regolari di H3G, quindi è quasi prassi.Si è mosso nei modi giusti è corretti,ora deve sperare.L'area telefonia di questo forum ha molte discussioni a riguardo. |
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12/12/2008, ore 15:30
Ciao @MrDiketienimi informato che la questione mi interessa: mi hanno trattenuto i soldi dalla carta di credito e non mi hanno ma fatto avere la chiavetta che ho ordinato. |
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12/12/2008, ore 15:32
...dimenticavo: ho postato qui la mia disavventura.http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=12&Id=144986&Ricerca=h3g#146374 |
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16/01/2009, ore 12:57
@ luvaltolAlla data odierna non ho ricevuto alcuna risposta dalla H3G, nè tantomeno dalla Littizzetto!!! :)))La notifica della mia raccomandata AR è del 15 Dicembre 2008, giorno in cui hanno emesso (credo tramite sistema automatizzato) la seconda fattura commerciale ovviamente non pagata.Ho inviato un'e-mail al Direttore H3G e al servizio clienti, specificando ulteriormente il problema con riserva di adire le vie legali.Naturalmente, tutto tace.Per quanto riguarda la tua questione, voglio riguardare alcuni articoli del codice di procedura civile e del consumo, per darti una risposta più esauriente. |
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02/03/2009, ore 09:28
io ho problema analogo con la Vodafone...ultima lettera: se non pago informano il ministero delle finanze per la tassa governativa...che la informino... ho tutte le copie dei fax mandati per bloccare il contratto e di risposta i loro silenzi, continuando a far maturare i costi senza darmi la possibilità di recedere con pagamento penali ecc...quindi non vedo l'ora... |
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