Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 13107

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera,
mi sono appena iscritto al forum per un problema che si sta verificando con il mio operatore telefonico Fastweb.

Qualche mese fa, data l'offerta molto vantaggiosa, decisi di passare da Tele tu a Fastweb, in un primo momento per fisso e ADSL, poi anche sulla rete mobile.
Nel mese di Luglio mi accorsi però che il mio traffico dati internet sul cellulare era quasi del tutto invariato. Ne addebitai il motivo a uno scarso uso di dati (il mio massimo uso erano Facebook e Whatsapp, robe di poco conto). Nel mese di Agosto la botta: sulla Myfastpage 150 euro di consumo sull'offerta mobile.

Chiamai immediatamente Fastweb per fare reclamo e chiederne lo storno, ma oggi, dopo un mese di silenzio, mi è stato comunicato che non è possibile fare nulla, perché previsto da contratto. Peccato che io non ero stato avvisato da nessuno del discorso del roaming e non ricordo nemmeno di aver effettuato registrazioni per il contratto mobile.

Cosa mi consigliate? Non voglio dare i miei soldi a questi imbecilli :)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Lo stesso problema è successo a me, mi sono accorto che navigavo con la tim, mi è venuto un dubbio e ho chiamato.Mi hanno detto che se telefoni in modalità roaming non paghi se invece navighi, paghi 2 euro all'ora forse.Mi hanno detto che è da contratto (è un impresa leggere tutte le clausole), quindi ho tolto, dall'impostazioni del telefono, la modalità roaming del trasferimento dati. Per fortuna avevo navigato solo circa un ora.

Un altro problema che si è aggiunto è che inviandomi anche un telefonino insieme all'offerta mi sono accorto che non funzionava correttamente, è andato in assistenza al terzo giorno, ora è di nuovo in assistenza: è un alcatel918d, specifico la marca perchè L'alcatel non vuole cambiarlo, dice che è prorpietà di fastweb, la fastweb dice che loro non lo cambiano perchè non sono venditori, quindi non posso consegnarlo per il vincolo del prezzo del telefono,insomma, un odissea.Le soluzioni sono due (visto che vogliono per forza che una persona debba fare il disonesto):

O disdire contratto fisso e mobile, revocare il rid e poi che vengano dove voglio a prendersi i soldi, oppure manderò, in due anni (tempo del vincolo) 100 volte il cellulare in assistenza, vediamo chi si stanca.

Per il tuo problema puttroppo non vedo spiragli.

p.s. hai preso anche tu il telefonino?



Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere
Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie della risposta :)

Mi dispiace per il tuo problema, che tra l'altro fa ulteriormente comprendere il comportamento della Fastweb: disonesto. Con i tempi che corrono sanno benissimo che tutti in un modo o nell'altro andiamo su internet, quindi dovrebbero avvisarci preventivamente del discorso sul roaming. E poi dove sta scritto che io debba essere tenuto a conoscere il significato di questa parola? Nel caso di una persona anziana?

Non dico che le informazioni debbano mettercele in bocca col cucchiaino, ma un minimo di comunicazione su queste cose DEVONO darla.

Secondo te se revocassi anche io il rid in banca cosa succederebbe, potrebbero farmi causa? E' tutto intestato a mia madre e non vorrei crearle problemi...

PS ho un Nokia, l'ho preso a parte :)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dovresti prima cambiare operatore del fisso, pagare regolarmente le bollette del fisso, revocare il rid, inviare una disdetta del mobile con la motivazione in cui si dichiara che la questione roaming non era stata spiegata al momento della negoziazione e sopportare un pò di telefonate, tutto quà.



Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere
Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Quindi tu mi consiglieresti di pagare regolarmente i 150 euro o ti togliere il rid prima che me li scalino?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se il tuo traffico è riferito ad 1 mese tu devi pagare solo 50€. Contesta la somma a Fastweb con raccomandata e cita la Delibera 326/10/CONS

dell'Agcom che ha disciplinato le misure di tutela degli utenti nell'utilizzo di servizi di comunicazioni mobili.

Se l'utente non comunica al Gestore la soglia di spesa per il proprio traffico dati si applicherà automaticamente il limite di 50€ .

Nel tuo caso potresti stornare la fattura dei 150€ e contestare il residuo importo di 100€ indicandolo nel reclamo e allegando la ricevuta di versamento dei 50€.

Bloccare solo il rid non risolve la situazione occorre prima fare reclamo con raccomandata a/r e non per telefono.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito