Buongiorno a tutti,ho una sim Vodafone intestata all'azienda per la quale lavoro da più di sei anni. Questa estate il telefono è impazzito generando un traffico dati immenso, dall'estero (mi trovavo in ferie) facendo lievitare la bolletta a dismisura.L'azienda mi ha chiesto dei chiarimenti, ed ha sospeso per precauzione la sim che avevo in dotazione. Il prossimo passo che devo fare è rispondere all'azienda che mi chiede chiarimenti: cosa devo fare? Ho il tabulato delle presunte connessioni ed ai miei occhi è evidente che qualcosa non quadra.Non riconosco quel traffico, bensì solo una parte composto dalle solite telefonate a numeri conosciuti, e qualche sms.Cosa rispondo alla mia azienda, affinchè loro possano sostenere la mia estraneità al queste connessioni, e procedere eventualmente in un ricorso verso Vodafone...Comprendo che si tratta di un caso "insolito" ma accetto tutti i consigli, intanto domani comincio ad impostare la lettera per la mia azienda...
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03/09/2009, ore 00:39
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03/09/2009, ore 08:28
La prassi è la stessa per i problemi che sorgono con la telefonia fissa.Lettera raccomandata A/R alla Vodafone,nella quale indica nel modo più preciso possibile, tutto il traffico che disconosce e ne chiede la decurtazione dalla fattura.In modo deciso e risoluto,sottolinei che nel caso la sua richiesta non verrà accolta,come primo passo,si rivolgerà al CORECOM, e che adotterà tutte le misure necessarie affinchè venga riconosciuto l'errore in buona o malafede addebitato.Dopodichè copia della lettera, e della ricevuta di spedizione la fornirà alla sua azienda quale prova della sua totale estraneità alla situazione. |
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03/09/2009, ore 09:21
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03/09/2009, ore 10:04
Grazie per i consigli,inizio ad impostare la lettera affinché l'azienda possa muoversi liberamente verso Vodafone, e mi permetto di suggerire all'azienda la prassi che mi avete indicato voi.Per quanto riguarda il traffico dati sui social network, confermo di non averne fatto. In primo luogo perchè non sono propenso ad utilizzarli ed in secondo luogo perchè so che non ho un tariffa DATI che possa coprire le mie connessioni in italia, figuriamoci all'estero. Non avrei mai commesso una tale imprudenza ve lo assicuro, tra l'altro le connessioni evidenziate da vodafone hanno dell'incredibile: es: ore 2.30 (del mattino) durata connessione 5 ore!E cosi via, ogni notte connessioni da ore ed ore... Vabbhè staremo a vedere. Grazie mille.ps cos'è il corecom? |
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03/09/2009, ore 11:01
Il CORECOM è il comitato regonale per le comunicazioni al quale rivolgersi per risolvere problemi legati ai disservizi di tutte le società di telecomunicazione (telefonia, tv ecc...)...come nel tuo caso ed è completamente gratuito.Ma se vuoi saperne di più e approfondire l'argomento e avere gli indirizzi basta che vai su Google e clicchi "cos'è il corecom" ok?ciao |
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03/09/2009, ore 16:28
Sicuro di non avere lasciato il bluetooth attivo? |
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