Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10092

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma allora alla Telecom, ne hanno combinata un'altra delle loro.Ho trovato anch' io un addebito di € 12,50, per una telefonata ad un numero definito "Numero speciale Telecom Italia", della durata di 48".L'ho trovato su una delle linee telefoniche aziendali.Chiunque potrebbe averla effettuata, si potrebbe pensare, non fosse che, dall'aprile 2006, le telefonate ai numeri che cominciano con: 144, 166, 709 ed 899 e le telefonate verso i prefissi internazionali e satellitari il cui prezzo è superiore a quello applicato alla zona 6 sono disabilitate.Una volta era possibile verificare ed effettuare direttamente nel sito Telecom www.191.it le abilitazioni e le disabilitazioni, ora non più.Chiedo lumi al 191 e mi informano che il sistema è cambiato.E' stato introdotto l'Accesso Selettivo di Chiamata attraverso il 48191 (per le aziende) 48187 (per il privato) utilizzando un PIN che va richiesto per ogni linea telefonica e che mi invierà a mezzo mail: è l'11 settembre.Lo stesso giorno o il giorno successivo, provo ad utilizzare il servizio, ma su due delle cinque linee, non mi accetta il PIN assegnato.Una delle due è proprio quella su cui ho trovato la telefonata all'899.Richiamo il 191, spiegando il problema, ma non sono in grado di risolverlo.Chiedo, allora, di verificare lo stato di abilitazione/disabilitazione delle chiamate su tutte le linee.In questo momento sono tutte disabilitate, ma dal 3 maggio è attivo l'accesso selettivo di chiamata, per cui solo voi potete abilitare/disabilitare in modo selettivo e, qualcuno, il 4 giugno, potrebbe aver abilitato le telefonate all'899.Obbietto che il PIN l'ho richiesto e ricevuto soltanto ieri, 11 settembre e che, quindi, non era possibile aver agito prima.I PIN le sono stati inviati anche per posta, sostiene l'operatrice spazientita.Le chiedo di verificare lo stato delle abilitazioni/disabilitazioni al 4 giugno, ma mi risponde che non le è possibile.Faccia reclamo via fax all' 803308191 è la conclusione della telefonata.Quanti utenti avranno questo addebito di € 12,50 e non lo hanno notato ?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito