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Buonasera a tutti, mi chiamo Alberto e vivo a Varese, qualche mese fa mi sono fatto abbindolare dalla publicità della 3 in merito al comodato d'uso del telefono, solo qualche giorno prima avevo visto la puntata di Report, ma mi sono detto, beh si riferisce a cose che non hanno a che vedere con il comodato d'uso e ho aderito comunque all'iniziativa sborsando anche 49 euro per un telefono particolare ( A1000 motorola), appena accendo il telefono mi rendo conto di un paio di cose, una in particolare e' che non è possibile x software disconnettersi dalla rete gprs, ovvero se innavvertitamente si pigia il famosissimo pulsantino delle stelline sono soldi che partono, ovvero mettendo il telefono in tasca se non si blocca la tastiera si spendono soldi, anche se stai telefonando, o ricevi una chiamata, toccando il pulsante ti connetti a internet.IL call center dice che non e' posibile sistemare il telefono in modo da decidere quando connettersi a internet o no, la verità e' che si può ma non vogliono, si deve sostituire il software del telefono,operazione davvero semplicissima, ma ovviamente ha un costo, meglio prendere soldi da chi sbaglia a premere il pulsantino....Altra storia assurda che mi è servito sistemare alla solita maniera dello smanettone italiano:C'e' da registrarsi al portale 3, oviamente lo puoi fare dal telefonino, ti inviano una password, chi ha savietà mentale la prima cosa che fa la cambia no??? devo proteggere i miei dati e mi metto la MIA password!Beh no! si devono aspettare 48 ore e poi la si cambia ( di solito è il contrario ovvero hai 48 ore x cambiarla e poi te la tieni così com'è ( mamma telecom insegna). risultato terminale bloccato e 5 mail spedite al servizio assistenza, ovviamente poi ho sistemato da buon smanettone la cosa a modo mio senza aiuto della 3 che tutto fa tranne che aiutare, anzi complicano!Si xche se hai una controversia e invii una mail, loro ti rispondono con frasi ovvie del tipo "x telefonare deve comporre prima il numero", e poi " se ha problemi non esisti a contattarci rispondendo a questa mail o contattando il call center o il portale.... bla bla bla..."Beh si non avete capito il mio problema e rispondo alla mail.. scorri il messaggio e... nulla nn c'è il tasto rispondi.... se invii una nuova mail... ti risponde un tizio che ti dice...." x telefonare deve prima comporre il numero ecc.. ecc, qualcuno ti dice...... dobbiamo contattarla ma non e' stato possibile trovarla.. e cavolo chiamami... e mi trovi...Il massimo e' stato con la ricarica Allora si hanno 2 modi di ricaricare.. normale con una parte della ricarica che ti regalano x l'oasi e la power che ti danno un bonus da spendere entro la fine del mese..lasciamo stare la prima ipotesi che ti danno dei contenuti spendibili con le barzellette di topolino o scricare l'ultima hit di little tony ( senza nulla togliere a chi piace il genere..), ma la power.. beh di quella non e' possibile sapere dove come e quando si spendono i soldi.... si beh ovvio, devi chiamare il call center a 0,33€ al minuto.Allora io dico una cosa, scusandomi con voi per il taglio confidenziale della mia mail, per quello che dovrebbe fare la telefonia mobile, ovvero darti una mano e risolvere i tuoi problemi, metterti in contatto col mondo e ora guardare la tv da un ageggio di 300 grammi, come se nn bastavano quelli che guidavano con la radio a palla, il cellulare all'orecchio la sigaretta in mano e il giornale sul volante ora potranno anche guardare la tv.....beh dicevo per essere un servizio che ti deve togliere a volte dagli impicci, direi che ti complica non poco la vita.Ah x sapere quanto e come disdire il contratto con mamma 3 lo sanno dire benissimo, x i primi 3 mesi voglio 300 euro!A parte tutti gli scherzi... la cosa e' davvero seria, non ne posso +, sinceramente sono quasi disposto a recedere il contratto, pagare e togliermeli dalle scatole, ma vorrei sapere se esiste un modo o qualche sentenza o qualche causa in atto in merito alla poca chiarezza e le poche informazioni che la società TRE mobile mette a disposizione dei suoi clienti, in particolare determinate cose come il traffico e i consumi effettuati a tutti i livelli che siano bianchi neri o rossi, non abbiamo il sacrosanto diritto di sapere al centesimo dove finiscono i nostri soldi?? vi prego se siete arrivati fino a quì e nn vi siete addormentati datemi una mano, contattatemi pure su [email protected], un saluto a tutti e buona serata.

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