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Salve, l'altro giorno avevo sbagliato sezione, riporto qui il problema.

Ieri ho parlato con un operatore tiscali, dicono che hanno individuato il punto del guasto, ma non ha saputo dirmi quando rimetteranno tutto a posto.

Buongiorno, volevo sottoporre alla sua attenzione un problema che ho da una settimana circa con Tiscali, in pratica sabato scorso ho scoperto che io ed un altro utente ci siamo ritrovati ad avere lo stesso numero di telefono con conseguenti problemi di varia natura, primo tra tutti l’utilizzo della connessione per accedere a Internet.

Ho segnalato il problema e da lunedì è un continuo chiamare e ricevere telefonate per spiegare l’accaduto.

Con l’altro utente ci siamo dovuti dare i turni per usare il pc, lui ha uno studio professionale e non credo che possiamo continuare a lungo con la turnazione.

Ieri ho chiamato il 130 e ho avuto la brutta sorpresa di sentire la voce registrata che mi diceva che erano spiacenti, ma la chiusura del danno è stata posticipata, ovviamente non ho potuto parlare con l’operatore, perchè erano tutti occupati.

Il danno doveva essere riparato entro 4 giorni, ma si sta prolungando e non so quando lo sistemeranno.

C’è qualcosa che posso fare?

Grazie.

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Quando ero utente con telecom ebbi un disservizio sulla linea telefonica (morta) x cica 15gg. dopo vari solleciti fax, raccomandate di ricevuta di rit. ebbi il rimborso 6 mesi dopo, guarda se nel contratto tiscali hai diritto ad essere rimborsato x il disservizio che sta accusando, premetto hanno tempo tot. numeri giorni lavorativi x intervenire, altrimenti agisci x le vie + consone al caso tuo

Nel caso telecom era mezzo canone di rimborso x ogni 2 gg. lavorativi , è stata un'odissea x il rimborso ma lo feci x principio. ciao



Giancarlo

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Grazie ammi61 per la tua risposta.

Oggi ho chiamato tiscali per vedere a che punto fosse la riparazione del guasto, dopo 20 minuti di attesa l'operatore mi ha detto che il guasto era stato chiuso il 15/12, non avevo un calendario, ma poi controllando ho visto che il 15 era giovedì, com'è possibile che il guasto fosse stato chiuso se venerdì 16/12 mi ha chiamato un tecnico telecom?

Il tizio con il quale divido il numero (al quale avevo mandato un sms) prima mi ha detto che non è così, che chiamando il suo numero la telefonata arriva a me.

Prendo il telefono per chiamare tiscali e sorpresa...non ho la linea telefonica, ho segnalato via internet il problema.

Ho controllato il traffico delle telefonate, ci sono telefonate che non ho fatto io e adesso????

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Salve, continuo a non avere nessuna notizia da Tiscali sulla riparazione del guasto, l'operatore mercoledì ha riaperto la pratica, a loro risultava risolto dai tecnici esterni.

A questo punto potrei rescindere dal contratto senza pagare penale?

Grazie

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Buon pomeriggio, pare che ieri abbiano finalmente risolto , due fili invertiti sulla linea dell'altro utente, ieri mattina un operatore tiscali mi ha chiuso il telefono in faccia, lui voleva spiegarmi, io sapevo già tutto a memoria, alla fine gli ho detto che in teoria il cliente ha sempre ragione e se questo glielo avessero detto al corso di formazione...ok, sono stata un po' dura, ma per 2 fili, ,tutto questo tempo, mi è parso eccessivo.

Potrei chiedere una forma di risarcimento danni morali e materiali?

Mi dispiace molto che nessuna mi risponda.

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