Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3843

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tuttia giugno 2008 ho disdetto tutti i servizi dalla WIND (intendo: internet+telefonate FLAT, quindi a costo fisso) per passarli piu' economicamente alla Telecom, succede questo:* il giorno seguente la WIND chiama con un operatore per convincermi a mantenere il contratto proponendo uno sconto---> non mi sembra un rapporto serio, anzi, questo accresce il mio convincimento di cambiare* la WIND emette una fattura ad agosto, per il periodo di giugno-luglio, chiede in pratica la corresponsione di un SERVIZIO NON GODUTO. * tutte le fatture, fogli WIND, ecc. NON riportano mai l'esatto indirizzo al quale scrivere per recedere il contratto; tra vari prolemi, ecc. lo faccio ad agosto dopo una ricerca luna in internet.Bene, passa il tempo arrivano varie fatture e minacce WIND, io rispondo SEMPRE dicendo che NON DEVO PAGARE UN SERVIZIO NON GODUTO.OK, arriviamo all'inverno e continuano. Nonostante io chieda dei chiarimenti per i quali NON OTTENGO MAI RISPOSTA.In pratica si presenta a gennaio Ge.Ri. per riscuotere il credito; chiedo anche a loro dei chiarimenti e semplicemente mi mandano il contratto generale senza neanche citare l'articolo o dare spiegazioni se non richiamando al "VINCOLO TEMPORALE DEL CONTRATTO".E' possibile che io sia in torto perche' avrei dovuto recedere immediatamente via raccomandata e che comunque il successivo canone scadeva a luglio ma mi chiedo: C**** e' possibile che quando si stipula un contratto via telefono questo vale immediatamente mentre per il recesso si continua con questi metodi volti solo a SOTTRARRE DENARO ?Attendo commenti grazie!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

un piccolo commento, dimenticavo: dovro' pagare la quota di 130 euro per un servizio non goduto, Tanto se procedono legalmente dovro' spederne molti di piu'. Grazie a tutti coloro che si battono contro le CLASS ACTION.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi sembra di capire che il contratto è stato solo telefonico, se non ha firmato nulla, il contratto non è valido, quindi si possono appellare inutilmente a qualunque cosa.L'articolo è il seguente:I contratti confermati telefonicamente sono da ritenersi validi solo se viene inviata a casa la documentazione scritta che deve ritornare FIRMATA per accettazione DALL'UTENTE, al gestore telefonico. (sentenza della corte europea Codice del Consumo articolo 57 )P.S. Comunque non disdire tramite raccomandata A/R è sempre un errore, anche per l'abbonamento a Topolino.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito