buongiorno a tutti espongo subito il mio problema... ho acquistato 3 anni fa una opel meriva 1.3 disel con filtro anti particolato. qualche giorno fa mi ha lasciato a piedi dopo che per circa 50 chilometri ha continuamente perso potenza. porto l'auto dal meccanico il quale mi dice che il filtro è andato. sostituirlo costa 1500 euro. mi si dice che è un difetto che hanno tutte le meriva e le astra. l'ostruzione del filtro avviene se si usa l'auto solo per brevi tratte (uso cittadino). secondo il rivenditore almeno una volta alla settimana avrei dovuto lanciare l'auto ad una velocita sostenuta per un tratto di strada abbastanza lungo. vi pare normale??? ora per risolvere il problema senza spendere 1500 euro il meccanico ha deciso di togliere il filtro. ora l'auto cammina ma le prestazioni non sonno più le stesse. cosa posso fare sò che non sono l unico in questa situazione. a chi mi devo rivolgere? è possibile che la opel sappia del problema e ciò nonostante continui a vendere un auto diffettosa? ho pagato 15000 euro una macchina e dopo soli 3 anni mi lascia a piedi se qualkuno sa qualcosa in merito mi faccia sapere al piu presto grazie.
Rev.0 Segnala
14/07/2010, ore 00:56
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
14/07/2010, ore 12:50
Purtroppo il mancato richiamo a seguito di problemi oggettivi è un problema comune anche ad altre marche. Io ho una Ford Focus del 2002 e, come moltissime (stavo per dire tutte) ho dovuto cambiare la frizione a seguito della rottura del volano bimassa. Il problema è generalizzato (ho letto su internet) ma la Ford non vuole saperne di risarcire nessuno. Cosa si può fare ? Scrivere a Quattroruote e co. ma molto di più non vedo |
||||
|