Sono sfortunatamente un cosiddetto Frequent-Flyer, principalmente sulla tratta Bari-Roma.Elenco le scuse più ascoltate ai Gates al momento della partenza COSTATEMENTE RITARDATA: "l’aereo ha forato", "l’aereo è sporco: occorre attendere la ditta delle pulizie", "l’aereo non è ancora arrivato", "l’aereo è arrivato con ritardo", "la stampa dei documenti di volo non va: occorre attendere". E’ fantastico quando a Roma atterriamo in orario ma poi non c’è la scala per scendere dall'aereo e/o l’autobus, perdiamo altri 30 minuti nell’attesa e spesso perdiamo la coincidenza.Il personale di bordo e di terra non sa più dove mettere la faccia: ci dicono semplicemente che non sanno cosa dire. Capita anche di partire con l'aereo sporco e di trovare quanto lasciano i passeggeri che hanno volato precedentemente.C'è sicuramente qualcuno che gestisce il tutto e fa finta di niente alla italiana maniera.Quando acquistiamo i biglietti paghiamo con carta di credito: personalmente non mi aspetto un servizio perfetto ma non voglio essere preso sempre in giro.Sapete se sono previsti risarcimenti per chi viaggia spesso e subisce sempre ritardi causati dalla gestione della compagnia aerea scelta?
Antonio
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25/03/2009, ore 09:25
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26/03/2009, ore 23:12
Per principio volo Rayanair..di conseguenza il problem,a non mi riguarda....io non ingrasso gli amici di...! |
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27/03/2009, ore 09:15
Walter, la tua in effetti è una possibile soluzione ma potrebbe capitare lo stesso scegliendo altre compagnie.Non ci spero molto, ma spero che si possa arrivare ad un gran numero di insoddisfatti in modo da ricevere una penale da CAI o dalle società che gestiscono gli Aereoporti. Il bello è che non si sa mai di chi è la colpa: di CAI, di AirOne, di Alitalia, della società di pulizie o dei bus ... Alla fine i nostri soldi se li pappa solo una società e quindi dovrebbe essere quella società a garantire che non siano commesse pagliacciate e a rimborsare una percentuale della spesa in caso di prestazione difettosa del servizio. |
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27/03/2009, ore 09:19
state facendo confusione tra i servizi a terra, palesemente carenti, sia a Fiumicino che a Bari (e parlo anch'io per esperienza diretta) e la compagnia aerea, che può avere altri torti.state accusando due entità diverse.come accusare il taxista padroncino se il centralino del radiotaxi ha commesso un errore. |
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02/04/2009, ore 13:38
Io normalmente non pago i servizi a terra a parte: pago la compagnia aerea per il suo servizio che include anche il transito nell'aeroporto, i controlli, ecc.Se dobbiamo ragionare così, non so come si possa stabilire chi è il colpevole: per me è chi incassa i soldi che deve garantire il tutto.Si tratta semplicemente di disorganizzazione. |
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02/04/2009, ore 17:37
se preferisce volare con le compagnie low cost, che non le garantiscono la perfetta efficienza dell'aereo e pensano di farle pagare anche il cesso... |
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